Da poco più di una settimana anche io ho in casa una Fiesta 1.5 TDCi 95 CV ma ho preso l'allestimento Titanium con tutti gli optionals possibili in quanto l'ST-line, francamente e senza offesa per nessuno, mi pare un pelino troppo gaggio (tamarro per i non sardi) per un quasi cinquantenne con i capelli più che brizzolati.
Ho colto l'occasione delle supermegaofferte che stanno facendo sulla Fiesta in vista del prossimo restyling, praticamente partendo da un listino di 22.500 (full full full optionals) sono sceso a 15.750 finita su strada.
Devo dire che mi piace molto, non è l'unica auto di casa quindi la uso poco (ho fatto appena 400 km in 9 giorni), il motore è bello sveglio e ha un'ottima coppia già a 1500 giri/min, la tenuta di strada è rassicurante e mi piace parecchio la posizione di guida, la trovo persino migliore che sulla C-max. L'unica cosa che mi manca tanto è la sesta marcia, oltre i 110 km/h viene proprio da cercarla, il contagiri va troppo in alto (per i miei gusti) e il motore inizia a far sentire la sua voce.
Lato consumi, per ora ho fatto solo il primo pieno e sono ancora a metà serbatoio, il cdb dice 5 litri/100 km tondi tondi guidando da giovane sportivo quale non sono più perchè la macchina invoglia a guidare così, se fosse reale sarebbe un buon risultato.
Non sono del tutto soddisfatto invece del navigatore satellitare, l'inserimento della destinazione è macchinoso e lungo e soprattutto funziona solo con la radio accesa costringendo, se non si vuole la musica ma solo la navigazione, ad azzerare il volume.
Saluti