albelilly ha scritto:
larft ha scritto:
Per Albelilly:hai provato il Q3 1.4 tfsi tronic benzina?Sulla carta ha ottime prestazioni ed il prezzo non è elevato.
il Q3 non mi piace di estetica, preferisco il Q5 (anche se costa parecchio di più) quanto al motore se dovessi scegliere opterei di sicuro per il 2 litri, il 1400 sulle mie strade di montagna, soprattutto prima della spinta del turbo, è parecchio in affanno.
Per decidere quale auto sostituirà il Cr-v dovrò attendere ancora almeno uno o due anni: i miei figli crescono e in futuro verranno sempre meno con noi genitori, perciò prima di tutto dovrò capire quali saranno le reali esigenze familiari in fatto di tipologia di auto.
Inutile, per conto mio, andare in giro con auto grosse e pesanti se si è solo in due.
Penso che quando i figli diventano grandi, ritorni il momento giusto per prendersi una bella coupé

.
Restando però sui SUV, confesso che in questa categoria non sono moltissimi quelli che mi convincono davvero (non sto qui a spiegare il perché): per esempio la CR-V è tra questi, mi piace molto anche la Volvo XC60.
Ma cercando qualcosa con un cavalleria un po' più robusta, rispetto alle alternative che leggo sopra, nuove, IMHO molto meglio una Lexus RX450h usata, che è una gran macchina, con consumi quasi ridicoli rispetto alla massa ed alle (elevate) prestazioni, una cura costruttiva impeccabile ed un'affidabilità eccellente. In più penso che in Svizzera i costi fissi siano più che accettabili.
La propulsione ibrida la rende un SUV molto particolare, con una filosofia che a me piace molto.