vero, l'ho detto anch'io innumerevoli volte, finché si tratta di ordinaria manutenzione non ci sono ostacoli, il problema sorge quando per un intervento importante siano necessari strumenti o conoscenze specifiche le quali comportano l'intervento del concessionario di marca che dispone di quanto necessario per il lavoro da eseguire.Hyryan ha scritto:Per quanto riguarda l'assistenza, o meglio i tagliandi che devono essere fatti per conservare la garanzia, non è necessario andare in concessionaria.
In virtù di una legge del governo Monti i tagliandi possono essere fatti in una comune officina, purché supportati da fattura che specifichi i componenti usati (ovviamente conformi alel specifiche previste dal costruttore, per non fare decadere la garanzia).
Non dimentichiamo poi che molti possessori, pur avendo l'alternativa del meccanico sottocasa , preferiscono portare la vettura dal conce ufficiale con la conseguente perdita di giornate di lavoro e disagi vari... a parte la crisi generalizzata, questa è una delle ragioni del calo delle vendite di Honda in Italia.