Ma prima di scrivere cavolate non ci si potrebbe informare? Magari anche bene?tafano67 ha scritto:Vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa, se percorro le tangenziali lombarde ovvero quelle di Milano, pago un pedaggio, steso discorso per le autostrade fino a Roma, come d'incanto passata la capitale non pago nulla. mi piacerebbe sapere anche quanto mi costa mantenere questo allegro e gratuito tenore di vita dei miei concittadini del sud.
Voi del nord soffrite di un qualche morbo che qualcuno mi deve ancora spiegare...se pensate che al Sud in generale tutto sia gratis e si viva alla grande in una mare di soldi perchè non vi ci trasferite? Così magari compensiamo un po' la Diaspora dei meridionali al Nord...che stupidamente hanno abbandonato le loro dorate terre per venire a vedere qualche bel paesaggio nordico.
Tornando ai pedaggi sappi che la tangenziale di Napoli si è sempre pagata ed è anch'essa sempre intasata oltre che lunga pochi km, il pedaggio si paga da molto ben più a sud di Roma almeno fin quando parlaimo di autostrade o tangenziali.