dani2581 ha scritto:Sono perfettamente daccordo...Ale_10 ha scritto:... Come linea esterna è dai tempi di A4/A5(soprattutto) che manca il guizzo, imho, con il picco negativo dell' A6.
L'auto chiaramente è bella, però la linea della finestratura laterale, porca miseria :lol: è rimasta tale e quale a quella della prima A4 berlina del '94.. Secondo me x renderla + fresca e appetibile almeno da noi, dovevano farla più simile all'A5 sb..
Secondo me invece almeno da noi sarebbe stata molto meglio una versione tipo A5 sb.. Ti ricordi quel render che mi sembra avevi postato proprio tu, nel quale si vedeva appunto l'A3 fatta come dico io, argento? Secondo me era molto bella, così come lo è la A5 sb rispetto ad una A4 berlina. Senza contare poi la maggior funzionalità. Sono curioso infatti di vedere quanto vende l'A5 sb rispetto all'A4 berlina nonostante la prima costi 4000euro in più.FurettoS ha scritto:dani2581 ha scritto:Sono perfettamente daccordo...Ale_10 ha scritto:... Come linea esterna è dai tempi di A4/A5(soprattutto) che manca il guizzo, imho, con il picco negativo dell' A6.
L'auto chiaramente è bella, però la linea della finestratura laterale, porca miseria :lol: è rimasta tale e quale a quella della prima A4 berlina del '94.. Secondo me x renderla + fresca e appetibile almeno da noi, dovevano farla più simile all'A5 sb..
Però dani non aveva molto senso fare una 4 porte, seppur sedan, in versione SB quando in gamma A3 hai già una versione hatchback 4 porte SPB.
O facevi una Avant, ma poi ti sposti su un format SW, oppure rimani ad un modello sedan classico.
La cabrio e l'eventuale coupè sono la sua integrazione più naturale.![]()
dani2581 ha scritto:Secondo me invece almeno da noi sarebbe stata molto meglio una versione tipo A5 sb.. Ti ricordi quel render che mi sembra avevi postato proprio tu, nel quale si vedeva appunto l'A3 fatta come dico io, argento? Secondo me era molto bella, così come lo è la A5 sb rispetto ad una A4 berlina. Senza contare poi la maggior funzionalità. Sono curioso infatti di vedere quanto vende l'A5 sb rispetto all'A4 berlina nonostante la prima costi 4000euro in più.FurettoS ha scritto:dani2581 ha scritto:Sono perfettamente daccordo...Ale_10 ha scritto:... Come linea esterna è dai tempi di A4/A5(soprattutto) che manca il guizzo, imho, con il picco negativo dell' A6.
Però dani non aveva molto senso fare una 4 porte, seppur sedan, in versione SB quando in gamma A3 hai già una versione hatchback 4 porte SPB.
O facevi una Avant, ma poi ti sposti su un format SW, oppure rimani ad un modello sedan classico.
La cabrio e l'eventuale coupè sono la sua integrazione più naturale.![]()
Ma ovviamente in Audi hanno fatto l'A3 così x questioni di cina.
Nel caso in cui l'avessero fatta tipo l'A5, anche la A3 sb normale avrebbe avuto cmq un senso (rimanendo ovviamente sempre la più venduta) perchè sarebbe cmq più compatta, più economica e con un bagagliaio + sfruttabile.
Ale_10 ha scritto:Espresse le mie perplessità stilistiche, se partisse davvero da 25000 ? come scritto da Furetto( e pure da 4r.. :lol: ..),mi stupirei molto, specie se quel prezzo fosse riferito alla 140 cv COD. Soprattutto in considerazione del listino della CLA, che offre un 1.6 da 122 cv a partire da 30000 ?...(incidentalmente,follia pura,imho).
FurettoS ha scritto:Ale_10 ha scritto:Espresse le mie perplessità stilistiche, se partisse davvero da 25000 ? come scritto da Furetto( e pure da 4r.. :lol: ..),mi stupirei molto, specie se quel prezzo fosse riferito alla 140 cv COD. Soprattutto in considerazione del listino della CLA, che offre un 1.6 da 122 cv a partire da 30000 ?...(incidentalmente,follia pura,imho).
Beh, adesso non ti ci crogiolare troppo sul qull'ipotetico prezzo annunciato.
Sappiamo che il prezzo è una variabile quanto mai oscillante, soprattutto in Italia.
La CLA ha sicuramente un design più ricercato e come per la Classe A è uno dei suoi punti di forza, gli interni però sono gli stessi, ovvero uguali a quelli della Classe A e su questo piano poichè anche la A3 sedan eredita gli stessi interni della A3 mi soddisfa di più.
France 67 ha scritto:Non credo che faranno una A3 SPB con portellone, almeno a breve.
Ritengo invece molto più possibile che da questa berlina derivino una Avant, soprattutto dopo che Mercedes ha confermato che la Cla verrà declinata anche in questa configurazione (shooting brake?)
Non nascondo che, se le finanze me lo permetteranno, e se la linea dovesse rivelarsi riuscita (e non lo dubito), una A3 Avant potrebbe davvero diventare la mia prossima auto
.
E non penso che sarei l'unico.
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa