Buonasera,
oggi sono andato sul passo della CISA, percorrendo i vari tornanti;
ho sfrizionato eccessivamente, lo so, non sono un grande guidatore.
Alla fine, proprio prima di immettermi nell'A15, ho sentito un fortissimo odore di bruciato, classico della frizione. Mi sono fermato, non so nemmeno in quale paesino, ho controllato e sono poi ripartito senza notare problemi.
La mia auto è nuova, una CLIO 0.9 TCe GPL.
Bene, ho rovinato la frizione? Devo andare in carrozzeria?
Che sapete dirmi in merito?
Aggiungo che pochi mesi fa, con la mia vecchia auto, avevo avuto il medesimo problema percorrendo tornanti ad elevata altitudine, sempre in zona, con odore di bruciato ed in quel caso fumo dal cofano. Dopo aver lasciato l'auto una notte ferma, la mattina seguente mi sono fatto 400km in autostrada senza problemi.
Grazie mille!
oggi sono andato sul passo della CISA, percorrendo i vari tornanti;
ho sfrizionato eccessivamente, lo so, non sono un grande guidatore.
Alla fine, proprio prima di immettermi nell'A15, ho sentito un fortissimo odore di bruciato, classico della frizione. Mi sono fermato, non so nemmeno in quale paesino, ho controllato e sono poi ripartito senza notare problemi.
La mia auto è nuova, una CLIO 0.9 TCe GPL.
Bene, ho rovinato la frizione? Devo andare in carrozzeria?
Che sapete dirmi in merito?
Aggiungo che pochi mesi fa, con la mia vecchia auto, avevo avuto il medesimo problema percorrendo tornanti ad elevata altitudine, sempre in zona, con odore di bruciato ed in quel caso fumo dal cofano. Dopo aver lasciato l'auto una notte ferma, la mattina seguente mi sono fatto 400km in autostrada senza problemi.
Grazie mille!