mikuni ha scritto:Per come la vedo io il sistema giusto è quello dei coreani. Fai auto con tutto quel che serve di serie, un paio di versioni di cui una con l'inutile e via. Se ti piacciono le robe inutili prendi la più costosa ma se prendi la base hai già tutto. I conce possono ordinare i mezzi e averli in pronta consegna. Ma vi pare che uno per avere una Fabia tutta personalizzata deve aspettare mesi? E che è una Ferrari?
Certo che io sono quanto più distante dall'aquirente medio, ma la vedo così. Per me le personalizzazioni sono solo un delirio fonte di perdite di tempo e di soldi.
E odio i turbo. Basta con sti turbo. Se continunano così la prossima auto dovrò cercarla usata...
morema ha scritto:Ma la 2.0 tdi elegance dsg resta?
mikuni ha scritto:Per come la vedo io il sistema giusto è quello dei coreani. Fai auto con tutto quel che serve di serie, un paio di versioni di cui una con l'inutile e via. Se ti piacciono le robe inutili prendi la più costosa ma se prendi la base hai già tutto. I conce possono ordinare i mezzi e averli in pronta consegna. Ma vi pare che uno per avere una Fabia tutta personalizzata deve aspettare mesi? E che è una Ferrari?
Certo che io sono quanto più distante dall'aquirente medio, ma la vedo così. Per me le personalizzazioni sono solo un delirio fonte di perdite di tempo e di soldi.
E odio i turbo. Basta con sti turbo. Se continunano così la prossima auto dovrò cercarla usata...
GIOGOTTI1967 ha scritto:ciao amici!..ed un caro saluto all'amico Zymotik!.....volevo scrivere una considerazione, supportato dai dati del venduto del buon Zymo......presumo che la motorizzazione più venduta sull'attuale Octavia sia il 1.6 tdi 105cv........ebbene io invece lo trovo un motore che andrebbe al più presto offerto con il cambio manuale a 6 marce e non 5.......anche la prova di 4R sottolineava questa carenza!
..per il motore a benzina il più equilibrato risulterebbe il 1.4 TFSI G-TEC 110CV TURBOMETANO!!...ecco dove puntate cari amici!!
ciao ciao!!![]()
zymotik ha scritto:GIOGOTTI1967 ha scritto:ciao amici!..ed un caro saluto all'amico Zymotik!.....volevo scrivere una considerazione, supportato dai dati del venduto del buon Zymo......presumo che la motorizzazione più venduta sull'attuale Octavia sia il 1.6 tdi 105cv........ebbene io invece lo trovo un motore che andrebbe al più presto offerto con il cambio manuale a 6 marce e non 5.......anche la prova di 4R sottolineava questa carenza!
..per il motore a benzina il più equilibrato risulterebbe il 1.4 TFSI G-TEC 110CV TURBOMETANO!!...ecco dove puntate cari amici!!
ciao ciao!!![]()
Ciao Giò!
la più venduta in assoluto è la 1.6 TDI Executive Wagon, manuale o DSG che sia, questa versione è la più diffusa tra le flotte, che poi sono la maggioranza dei clienti Octavia.
La TSI 110cv metano è una gran bella carta da giocare sul mercato, sono convinto che diventerà l'unica valida alternativa alle versioni TDI.
Per le 6 marce sul 1.6 bisogna solo attendere che esca da listino il 105 E5 e rimanga solo il 110 E6
Il mondo è bello perché è vario, per me è esattamente il contrario, ho "in odio" tutti i motori aspirati che ho guidato (tranne quello della ferrari 360 ma quello ovviamente è un motore solo teorico) quindi non possiedo vetture aspirate di mia proprietà dal 1993... il fermobenza di mia moglie è appunto sua, io non volevo che la prendesse (con quel motore)mikuni ha scritto:E odio i turbo. Basta con sti turbo. Se continunano così la prossima auto dovrò cercarla usata...
gnpb ha scritto:Il mondo è bello perché è vario, per me è esattamente il contrario, ho "in odio" tutti i motori aspirati che ho guidato (tranne quello della ferrari 360 ma quello ovviamente è un motore solo teorico) quindi non possiedo vetture aspirate di mia proprietà dal 1993... il fermobenza di mia moglie è appunto sua, io non volevo che la prendesse (con quel motore)mikuni ha scritto:E odio i turbo. Basta con sti turbo. Se continunano così la prossima auto dovrò cercarla usata...
E comunque quoto gianko1982 (per fortuna nel mio caso)
cuorern - 7 minuti fa
agricolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa