zymotik
0
kawa22 ha scritto:non è che alcuni allestimenti su octavia"pestano i piedi"ad alcune cugine più blasonate? sembra un autogoal troppo clamoroso. il posizionare passat un gradino più in alto rispetto al passato ha creato spazio alla golf variant (praticamente una passat più piccola ma il successo di octavia rischia di rovinare i piani in casa,almeno io la penso così,nel nostro mercato.leon non mi sembra avere lo stesso successo di octavia nonostante sia un ottimo prodotto.
il tuo discorso sul non pestare i piedi quadra, almeno in parte...
si cerca di lasciare una gamma più "fleet oriented" a Octavia e una più da cliente privato per Golf Variant, anche se quest'ultima ha fatto e sta facendo numeri veramente bassi.
Nonostante questo sul nostro mercato non esistono Golf variant in versioni 4x4 o sportive che invece Octavia continuerà ad avere.
Inoltre a livello di casa madre fanno i calcoli su come non pestarsi i piedi tra un marchio e l'altro, ma a livello di filiale Italia credo che ogni divisione agisca un po' per conto suo, non vedo tutta questa strategia d'insieme, anzi, a volte vedo esattamente il contrario, e lo sfoltimento di listino è una scelta della divisione di Skoda Italia, non di tutta la Vw group