Ho altre due auto di marca giapponese di cui una con 140.000km e dieci anni di vita non hanno avuto mai un guasto meccanico.Succede anche questo!liuc30 ha scritto:Succede.
Alla mia, data in permuta a 88.000 km non è successo.
Ho una Toyota Yaris 1.0 che in dieci anni non ha mai manifestato alcun difetto e se confrontata con la Musa devo dire che la Fiat è indietro di almeno venti anni.L'altra è un 'Honda di tre anni e mezzo che ha avuto un solo richiamo per il dpf e in 60000km solo tagliandata.Se vuoi ti elenco i problemi della Musa in 18000km. Comunque la Musa è un progetto vecchio(Punto prima serie) e la Fiat non ha fatto più di tanto per aggiornarlo se non il prezzo di acquisto.Poi non ho la pretesa di convincerti sulla bontà delle auto giapponesi,Se non le hai non puoi mai capire-iCastm ha scritto:Successe all'Idea di mio padre dopo tre anni. Mentre faceva manovra per mettere l'auto nel box il volante si indurì all'improvviso e si accese la spia.
Motorino sostituito in garanzia (estensione al quinto anno fatta insieme al contratto d'acquisto), ma volante rimontato un po' storto.
P.S.: per caso hai delle giapponesi della stessa marca di quelle a cui si bloccava l'acceleratore o avevano una frenata troppo lunga?
Sono contento che tu abbia vetture così affidabili, ma se quella marca ha delle officine autorizzate vuol dire che perfette non sono e qualcuna a qualcuno può anche rompersi. Con i migliori auguri che non sia una delle tue auto.
larft ha scritto:Ho una Toyota Yaris 1.0 che in dieci anni non ha mai manifestato alcun difetto e se confrontata con la Musa devo dire che la Fiat è indietro di almeno venti anni.L'altra è un 'Honda di tre anni e mezzo che ha avuto un solo richiamo per il dpf e in 60000km solo tagliandata.Se vuoi ti elenco i problemi della Musa in 18000km. Comunque la Musa è un progetto vecchio(Punto prima serie) e la Fiat non ha fatto più di tanto per aggiornarlo se non il prezzo di acquisto.Poi non ho la pretesa di convincerti sulla bontà delle auto giapponesi,Se non le hai non puoi mai capire-iCastm ha scritto:Successe all'Idea di mio padre dopo tre anni. Mentre faceva manovra per mettere l'auto nel box il volante si indurì all'improvviso e si accese la spia.
Motorino sostituito in garanzia (estensione al quinto anno fatta insieme al contratto d'acquisto), ma volante rimontato un po' storto.
P.S.: per caso hai delle giapponesi della stessa marca di quelle a cui si bloccava l'acceleratore o avevano una frenata troppo lunga?
Sono contento che tu abbia vetture così affidabili, ma se quella marca ha delle officine autorizzate vuol dire che perfette non sono e qualcuna a qualcuno può anche rompersi. Con i migliori auguri che non sia una delle tue auto.
In casa ho tre macchine come ho già detto . Non voglio generalizzare ma permetti che il confronto è inevitabile.La Musa può essere nata male ma spesso necessita di fermo auto e in 18000km sei ricoveri in officina per riparazioni mi sembrano troppi ..liuc30 ha scritto:larft ha scritto:Ho una Toyota Yaris 1.0 che in dieci anni non ha mai manifestato alcun difetto e se confrontata con la Musa devo dire che la Fiat è indietro di almeno venti anni.L'altra è un 'Honda di tre anni e mezzo che ha avuto un solo richiamo per il dpf e in 60000km solo tagliandata.Se vuoi ti elenco i problemi della Musa in 18000km. Comunque la Musa è un progetto vecchio(Punto prima serie) e la Fiat non ha fatto più di tanto per aggiornarlo se non il prezzo di acquisto.Poi non ho la pretesa di convincerti sulla bontà delle auto giapponesi,Se non le hai non puoi mai capire-iCastm ha scritto:Successe all'Idea di mio padre dopo tre anni. Mentre faceva manovra per mettere l'auto nel box il volante si indurì all'improvviso e si accese la spia.
Motorino sostituito in garanzia (estensione al quinto anno fatta insieme al contratto d'acquisto), ma volante rimontato un po' storto.
P.S.: per caso hai delle giapponesi della stessa marca di quelle a cui si bloccava l'acceleratore o avevano una frenata troppo lunga?
Sono contento che tu abbia vetture così affidabili, ma se quella marca ha delle officine autorizzate vuol dire che perfette non sono e qualcuna a qualcuno può anche rompersi. Con i migliori auguri che non sia una delle tue auto.
Non capisco cosa centra il progetto vecchio....., più che altro c'è da capire chi fa questo servosterzo, visto che è tirata sempre in ballo la qualità Fiat e la quantità di guasti del pezzo in questione.
Ripeto la mia Musa in quasi 90.000, zero problemi, la vecchia Bravo HGT in 150.000 solo il dibimetro (Bosch).
Potrei parlare dei difetti su una Citroen c4, oppure di tutti i richiami Toyota..... la verità è che tutte le marche hanno avuto e hanno i loro difetti, chi più chi meno, quindi se la tua Musa è nata male, non è detto che tutte o quasi lo siano.
larft ha scritto:In casa ho tre macchine come ho già detto . Non voglio generalizzare ma permetti che il confronto è inevitabile.La Musa può essere nata male ma spesso necessita di fermo auto e in 18000km sei ricoveri in officina per riparazioni mi sembrano troppi ..liuc30 ha scritto:larft ha scritto:Ho una Toyota Yaris 1.0 che in dieci anni non ha mai manifestato alcun difetto e se confrontata con la Musa devo dire che la Fiat è indietro di almeno venti anni.L'altra è un 'Honda di tre anni e mezzo che ha avuto un solo richiamo per il dpf e in 60000km solo tagliandata.Se vuoi ti elenco i problemi della Musa in 18000km. Comunque la Musa è un progetto vecchio(Punto prima serie) e la Fiat non ha fatto più di tanto per aggiornarlo se non il prezzo di acquisto.Poi non ho la pretesa di convincerti sulla bontà delle auto giapponesi,Se non le hai non puoi mai capire-iCastm ha scritto:Successe all'Idea di mio padre dopo tre anni. Mentre faceva manovra per mettere l'auto nel box il volante si indurì all'improvviso e si accese la spia.
Motorino sostituito in garanzia (estensione al quinto anno fatta insieme al contratto d'acquisto), ma volante rimontato un po' storto.
P.S.: per caso hai delle giapponesi della stessa marca di quelle a cui si bloccava l'acceleratore o avevano una frenata troppo lunga?
Sono contento che tu abbia vetture così affidabili, ma se quella marca ha delle officine autorizzate vuol dire che perfette non sono e qualcuna a qualcuno può anche rompersi. Con i migliori auguri che non sia una delle tue auto.
Non capisco cosa centra il progetto vecchio....., più che altro c'è da capire chi fa questo servosterzo, visto che è tirata sempre in ballo la qualità Fiat e la quantità di guasti del pezzo in questione.
Ripeto la mia Musa in quasi 90.000, zero problemi, la vecchia Bravo HGT in 150.000 solo il dibimetro (Bosch).
Potrei parlare dei difetti su una Citroen c4, oppure di tutti i richiami Toyota..... la verità è che tutte le marche hanno avuto e hanno i loro difetti, chi più chi meno, quindi se la tua Musa è nata male, non è detto che tutte o quasi lo siano.
E perchè l'hai comprata se è vecchia?larft ha scritto:Ho una Toyota Yaris 1.0 che in dieci anni non ha mai manifestato alcun difetto e se confrontata con la Musa devo dire che la Fiat è indietro di almeno venti anni.L'altra è un 'Honda di tre anni e mezzo che ha avuto un solo richiamo per il dpf e in 60000km solo tagliandata.Se vuoi ti elenco i problemi della Musa in 18000km. Comunque la Musa è un progetto vecchio(Punto prima serie) e la Fiat non ha fatto più di tanto per aggiornarlo se non il prezzo di acquisto.Poi non ho la pretesa di convincerti sulla bontà delle auto giapponesi,Se non le hai non puoi mai capire-iCastm ha scritto:Successe all'Idea di mio padre dopo tre anni. Mentre faceva manovra per mettere l'auto nel box il volante si indurì all'improvviso e si accese la spia.
Motorino sostituito in garanzia (estensione al quinto anno fatta insieme al contratto d'acquisto), ma volante rimontato un po' storto.
P.S.: per caso hai delle giapponesi della stessa marca di quelle a cui si bloccava l'acceleratore o avevano una frenata troppo lunga?
Sono contento che tu abbia vetture così affidabili, ma se quella marca ha delle officine autorizzate vuol dire che perfette non sono e qualcuna a qualcuno può anche rompersi. Con i migliori auguri che non sia una delle tue auto.
larft ha scritto:Ho acquistato la New Musa 1.4 16 v oro plus perchè era un'auto destinata a mia moglie e quindi la scelta è stata influenzata al 90% da lei. E comunque non dispiaceva neanche a me perchè l'auto si presenta bene.Pagata 19000?(selleria in pelle e sensori parcheggio).Dopo 2000 km l'ammortizzatore ant dx ha ceduto,intorno i 5000km il motore si spegne quando entra in azione hill holder(sostituita una centralina),la radio smette di funzionare intorno i 7000km insieme all'aria condizionata (sostituitidei raccordi dell'aria e sostituita la radio),dopo i 12000km l'auto consuma troppa benzina e olio motore(resettata la centralina mentre il consumo di olio permane attualmente mi hanno detto che il motore si deve assestare) e una parte del divano posteriore scorre con difficoltà,batteria perde la carica a 15000km (sostituita a pagamento ma dopo duemila km anche la nuova si è completamente scaricata(diagnosi da fare),km 18500 il volante è diventato improvvisamente duro e rumoroso(scatola sterza da sostituire).Ditemi ora al momento dell'acquisto potevamo io e mia moglie prevedere ciò?Posso inoltre ritenere l'auto affidabile?Inoltre si può parlare di qualità? meglio uso diffuso di materiale economico includo anche le abbondanti plastiche interne facilmente graffiabili e fragili.
Rimanendo con i proverbi " dalla qualità dei frutti si riconosce la pianta"Comunque grazie per la solidarietà.Il fastidio più grande è che la rete di assistenza Lancia non è molto capillare ed io devo portatre l'auto a 40km di distanza tornare con i mezzi pubblici e fare il contrario per prendere un'auto acquistata nuova!iCastm ha scritto:larft ha scritto:Ho acquistato la New Musa 1.4 16 v oro plus perchè era un'auto destinata a mia moglie e quindi la scelta è stata influenzata al 90% da lei. E comunque non dispiaceva neanche a me perchè l'auto si presenta bene.Pagata 19000?(selleria in pelle e sensori parcheggio).Dopo 2000 km l'ammortizzatore ant dx ha ceduto,intorno i 5000km il motore si spegne quando entra in azione hill holder(sostituita una centralina),la radio smette di funzionare intorno i 7000km insieme all'aria condizionata (sostituitidei raccordi dell'aria e sostituita la radio),dopo i 12000km l'auto consuma troppa benzina e olio motore(resettata la centralina mentre il consumo di olio permane attualmente mi hanno detto che il motore si deve assestare) e una parte del divano posteriore scorre con difficoltà,batteria perde la carica a 15000km (sostituita a pagamento ma dopo duemila km anche la nuova si è completamente scaricata(diagnosi da fare),km 18500 il volante è diventato improvvisamente duro e rumoroso(scatola sterza da sostituire).Ditemi ora al momento dell'acquisto potevamo io e mia moglie prevedere ciò?Posso inoltre ritenere l'auto affidabile?Inoltre si può parlare di qualità? meglio uso diffuso di materiale economico includo anche le abbondanti plastiche interne facilmente graffiabili e fragili.
Una rondine non fa primavera.
Mi dispiace tantissimo che ti sia capitato un modello sfigato, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio.
larft ha scritto:Rimanendo con i proverbi " dalla qualità dei frutti si riconosce la pianta"Comunque grazie per la solidarietà.Il fastidio più grande è che la rete di assistenza Lancia non è molto capillare ed io devo portatre l'auto a 40km di distanza tornare con i mezzi pubblici e fare il contrario per prendere un'auto acquistata nuova!iCastm ha scritto:larft ha scritto:Ho acquistato la New Musa 1.4 16 v oro plus perchè era un'auto destinata a mia moglie e quindi la scelta è stata influenzata al 90% da lei. E comunque non dispiaceva neanche a me perchè l'auto si presenta bene.Pagata 19000?(selleria in pelle e sensori parcheggio).Dopo 2000 km l'ammortizzatore ant dx ha ceduto,intorno i 5000km il motore si spegne quando entra in azione hill holder(sostituita una centralina),la radio smette di funzionare intorno i 7000km insieme all'aria condizionata (sostituitidei raccordi dell'aria e sostituita la radio),dopo i 12000km l'auto consuma troppa benzina e olio motore(resettata la centralina mentre il consumo di olio permane attualmente mi hanno detto che il motore si deve assestare) e una parte del divano posteriore scorre con difficoltà,batteria perde la carica a 15000km (sostituita a pagamento ma dopo duemila km anche la nuova si è completamente scaricata(diagnosi da fare),km 18500 il volante è diventato improvvisamente duro e rumoroso(scatola sterza da sostituire).Ditemi ora al momento dell'acquisto potevamo io e mia moglie prevedere ciò?Posso inoltre ritenere l'auto affidabile?Inoltre si può parlare di qualità? meglio uso diffuso di materiale economico includo anche le abbondanti plastiche interne facilmente graffiabili e fragili.
Una rondine non fa primavera.
Mi dispiace tantissimo che ti sia capitato un modello sfigato, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
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omniae - 10 mesi fa