Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Servo sterzo duro su strada sterrata

Servo sterzo duro su strada sterrata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Deb

    Deb

    Iscritto:
    1627381979
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve,,ho una toyota yaris 1000 del 2003. Da un po' di tempo mi si indurisce il volante se lasciata di notte al freddo o se vado su strada sterrata. Si accende la spia s/p. Nel caso in cui prendo delle buche mi basta spegnere l' auto e riaccenderla e lo sterzo ridiventa morbido. L' ho portata da diversi meccanici ma mi dicono che l' auto non ha nulla. Non so che fare,,
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    La spia p/s (non s/p) dovrebbe essere quella relativa al servosterzo.

    Potrebbe essere che ci sia qualche connettore ossidato (mi era capitata una cosa simile alla tua ma con l'abs sulla Leon in firma ed era proprio il connettore della centralina abs) o un guasto alla centralina del servosterzo.

    Personalmente penserei al primo caso dato che avviene in concomitanza con delle buche quindi darei una disossidata con apposito spray a tutti i connettori del sistema del servosterzo e il suo fusibile e magari collegherei anche la diagnosi per vedere che ne esce perché potrebbe essere anche un morsetto lento o ossidato della batteria.

    Oppure un giro da un meccanico ufficiale Toyota.
     
    A Deb piace questo elemento.
  3. Deb

    Deb

    Iscritto:
    1627381979
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie infinite!!!!
     
  4. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Su un forum di Toyota Italia ho trovato una discussione in merito. Se non sono i connettori, pare che i principali imputati sono due relè. E sembra che l'utente in questione li abbia fatti sostituire. Il che ci può stare visto che il problema si presenta a seguito di buche o strade sterrate. La discussione è datata 2012 è evidente che il problema è ben conosciuto.

    Attenzione però che i relè di cui parlano sono all'interno della centralina, pertanto va comunque smontata e riparata. Sempre stando a quanto dicono.
     
    Ultima modifica: 27 Luglio 2021
    A gnpb e Deb piace questo messaggio.
  5. Deb

    Deb

    Iscritto:
    1627381979
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie infinite valuto tutto cio' che mi dite come oro
     

Condividi questa Pagina