emmeocchi ha scritto:
Quando vai da Mac Donald trasmettono radio Mac Donald...idem al carrefour e in altre catene. A questo punto perchè pagare un canale di pubblicità?Potrebbero semplicemente fare una radio Fiat o radio Ford e radio Toyota(insomma...una per marca) e parlare delle novità del gruppo,fare pubblicità e quant'altro.Forse sono diventato un pò tirchio,ma pagare ancora dopo l'acquisto dell'auto e dei tagliandi (o taglieggi spesso si dovrebbero chiamare)a chi mi vende l'auto non vorrei dare altro.
Secondo me stai un po' con il "dente avvelenato" con le case automobilistiche. 20 euro l'anno sono una piccolissima cosa, poi sta sempre a te scegliere se ricevere o non ricevere il servizio.
No per carità...
Però tante cose una volta le case le regalvano e forse costavano molto più di oggi...ad esempio molte regalavano uno trousse accessori degna quasi di un meccanico,altri il kit con tutte le lampade di ricambio (a volte entrambi) altri per 1 anno un abbonamento ad una rivista (forse gente motori). Adesso,ma questo non solo le case automobilistiche,vogliono farti pagare qualunque contenuto...dalle news su internet,ai podcast, alla copia digitale, ai DRM sugli acquisti su itunes(forse adesso li hanno tolti,ma se acquisto un contenuto voglio usarlo su tutti i lettori di casa).
Diciamo che non ho il dente avvelenato con le case automobilistiche ma, con l'industria dei contenuti che vuole far pagare ogni cosa possa avere un interesse e che internet abbia reso disponibile a molti virtualmente gratis (vedi ad esempio il sito 4r,quanti si accontentano di leggere qui e non comprano più la rivista?).
Ecco The Frog , a tempo perso chiedi quanto sarebbero disposti ad accedere a questo sito se fosse a pagamento e quanto sarebbero disposti a pagare.
Ad esempio chi ha acquistato una prova in pdf?Con quello che costa più o meno compravi l'intero giornale con un sacco si articoli interessanti.Tanto vale segbare il numero e cercare in biblioteca