Matteo__ ha scritto:
Certo, ma immagina che invece di un auto a noleggio ne avessi guidata una in leasing di stato estero che come loro evitasse di apporre a libretto il nome del locatario, alla prossima visita in Germania come avrebbero fatto a capire che tu fossi quello che la volta precedente non avesse pagato la multa? Non credo vadano in giro con le foto segnaletiche di coloro che non hanno onorato i pagamenti in ogni pattuglia.........
l'unica cosa che sarebbe cambiata è il tempo di "avviso" per lettera: nel fatto accaduto hanno visto che la targa era della Hertz, quindi hanno richiesto alla società a chi avessero noleggiato l'auto quel giorno a quell'ora, e quindi hanno spedito (non guidavo io comunque)
Invece se l'auto fosse stata di un leasing estero, avrebbero dovuto chiedere al corrispondente PRA (nei contratti di leasing il conduttore è sempre in qualche modo registrato, anche se non compare a libretto)
Il fatto è che la Germania protegge i propri conducenti dalle multe italiane perché sanno perfettamente che i nostri velox sono dei bancomat al contrario. Le loro cronache sono piene di disavventure dei loro con certi nostri "solerti" funzionari ... addirittura c'è stata una campagna stampa che invitava a non pagare i solleciti mandati dall'Italia.
Ed io posso dirti, senza alcuna remore o vergogna, che quando guido in Italia sto attento a non farmi impallinare dai velox, mentre quando guido in altri Paesi a me geograficamente vicini sto attento ai limiti imposti che, mediamente, rispondono a logiche ragionevoli (non solo di sicurezza, ma, in determinati posti, anche ambientali) e non di mera cassa.