Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Servizi FORD scadenti

Servizi FORD scadenti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PierluigiRoma

    PierluigiRoma

    Iscritto:
    1575139685
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Buonasera a tutti
    Posseggo una Ford datata 1997 e soddisfatto dalla positiva esperienza , nell'agosto 2017 decido di cambiare l'altra auto di famiglia con una Ford BMAX 1.5 diesel , il venditore si dimostra subito attento alle mie esigenze e mi propone una motorizzazione diesel al prezzo del benzina data la percorrenza per andare al lavoro .
    Perfezioniamo l'acquisto e già la sera mi accorgo (colpa mia) che nell'elenco vengono inseriti :
    Bulloni ruota antifurto 50€
    Kit emergenza 150€
    Ford Protection 7 anni , spalmato nelle rate
    Mi rivolgo nuovamente e mi sento dire che il kit è obbligatorio , una borsa con una pinza multiuso , un paio di guanti di scarsissimo valore , un triangolo , un giubbetto catarifrangente , un alcool test monouso che oramai è scaduto , al di la di questo attendo che mi venga consegnata la macchina (settembre 2017)
    La stessa mi viene consegnata lavata malissimo , con una spiegazione sulle sue funzionalità frettolosa e superficiale , successivamente ricevo un questionario di gradimento e lamento la modalità di consegna.
    Ma il bello deve arrivare , al 1° tagliando Gratuito mi viene propinato un additivo da 38 € per gli iniettori (a 5000 Km ma che non avevo chiesto e loro di default avevano immesso nel serbatoio) pago e me vado infastidito, 2° tagliando in "offerta" a 199 € mi viene data un auto sostitutiva gratuita per il giorno necessario al tagliando , una Ecosport bella e pulita, ma ad ottobre 2019 il disastro , il computer di bordo mi segnala che è esaurito il liquido freni , vado alla concessionaria e prenotiamo la riparazione da li a due giorni .
    Consegno l'automobile e chiedo nuovamente l'auto sostitutiva essendo io invalido al 100% e dovendo andare a lavorare in una zona non servita da mezzi mi occorre , a questo punto mi dicono che l'auto costa circa 30 € al giorno ma che comunque ci saremmo sentiti al pomeriggio per sapere se era pronta , conclusione il guasto è la pompa della frizione che si è guastata perdendo il liquido idraulico con conseguente perdita d'efficienza della frenata ed il pezzo arrivava da li a 2 giorni , conclusione al 3° giorno ritiro la vettura riparata gratuitamente essendo in garanzia per 7 anni , e pago 90 € per l'auto sostitutiva , ma il danno era imputabile alla FORD
    Faccio reclamo alla Ford Italia , alla EDITmod concessionaria ed all'Ufficio Reclami Internazionale Ford tutto a mezzo posta certificata , risposte NESSUNA !
    Fatto nuovo reclamo dopo un mese , risposte ? NESSUNA
    quando dovrò cambiarla non esiterò a scegliere altra marca , e la mia carriola ultraventennale quando si smonterà verrà sostituita da altra marca anche quella. La Ford ha perso molto , anche sull'affidabilità , spiacente .
    Pierluigi Camino

    MOD: Sono stati rimossi i riferimenti alla concessionaria, come da regolamento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2019
    A maurobio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina