Buongiorno a tutti, mi presento quì perchè non ho visto se c'è una sezione apposita, se ho visto male me ne scuso.
Vi vogli chiedere un parere in merito, anche legale, perchè ciò che mi è sussesso è veramente agghiacciante per chi come me spende un bel po di soldi per avere l'auto dei propri sogni, pagarla e scoprire che se vuoi migliorarla e renderla più moderna e efficente, scorpi che l'auto pagata non è tua ma dell'Audi che non acconsente alle modifiche!!! Risultato è che il service Audi non accetta in manutenzione l'auto perchè da fabbrica tale doveva rimanere....
Vi posto tutta la vicenda così come l'ho postata su un forum di appassionati Audi che c'è in rete, con la preghiera di indirizzarmi sul dafare. GRAZIE.
--------------------
Ciao a tutti.
Come ho detto in un'altra discussione, dove ho ricevuto anche delle dritte a riguardo, ho installato i fari bixenon sulla mia A4 8k del 10.2008 tutto a norma di legge e con ricambi originali Audi, abbandonando così i fari alogeni.
Con i fari ho sostituito anche la centralina, ECU acquistando una con la sigla finale 063P, con tanto di fattura con il numero di telaio della vettura di provenienza.
Installati ad "opera d'arte" da un carissimo elettrauto che lavora vicino casa mia.
Fin qui tutto ok.... anche perché la centralina che ho acquistato, dopo il montaggio, faceva funzionare tutto.
I soli problemi da sistemare, come hanno detto anche altri nel forum che hanno eseguito questo retrofit, erano:
-ovviamente lo sblocco componente da fare in Audi,
-spia anomalia luci livellamento sul quadro,
-sterzo indurito (come un'auto senza servosterzo ... pesantissimo).
Consapevole che avrei avuto questi problemi ma contento dei nuovi fari che vedevo funzionare, ho salutato tutti e di corsa ho prenotato a LAUROPOLI, provincia di Cosenza, lo sblocco componente e sistemazione anomalie.
Arrivo in Audi alle 09.30, aspetto fino alle 13:45, RISULTATO FINALE:
non ho risolto nulla, anzi ho oltre ai problemi di prima, HO L'AUTO SENZA LUCI, NE LED NE BIXENON che prima funzionavano.
L'unica luce che funziona è quella anabbagliante, se così si può chiamare....
Mi hanno detto di riportare l'auto perché di sabato non hanno la possibilità di consultarsi con altri colleghi che hanno già fatto questa modifica.
Se volevo mi davano un'auto di cortesia, per 3 o 4 giorni a 25,00+iva al giorno.
A questo punto ho chiesto di rimettere la centralina come era prima per avere le luci..... ma mi hanno detto che purtroppo avevano "formattato/resettato tutto e non potevano ritornare indietro......
Da quanto ho capito, per loro....... sono il primo cliente che ha fatto questa modifica e non sanno come fare.
Oltre a segnalare la professionalità in questo service pari a "0" , vi dico che neanche si sono scusati o adoperati a risolvere la difficoltà che mi hanno procurato, volevano solo, come al solito, lasciata l'auto per lasciarmi a piedi a 100KM da casa mia..... azz..
Non contento del loro servizio mi sono rivolto alla customer satisfaction dell?Audi, che oltre ad informarmi che quelli di Lauropoli non erano più loro affiliati dal 2010, mi indirizzavano all?Audi Zentrum di Rende, chiedendomi di telefonare al numero verde appena entrato in officina.
Arrivo alle 11:00 del 15 u.s. all'Audi Zentrum di Rende..... risultato finale °_° NULLA DI FATTO.
A loro dire, e dopo un'ora di discussione con il tecnico, che ha analizzato me e non l?auto, e la signorina del customer reclami che si è posta contrariamente al giorno prima poco disponibile a risolvere il problema, etc. etc., la risposta è stata:
La politica Audi sulle proprie autovetture è di non eseguire nessuna modifica che non sia quella di fabbrica. (io avevo chiesto solo lo sblocco componente).
Lo sblocco componente non lo eseguono perché così è stato imposto da una direttiva della casa Madre AUDI (SI POSSONO RIFIUTARE?)
A questo punto, non so che fare.... se non trovo chi mi consiglia per risolve questo problema dovrò ritornare tutto ai fari alogeni.
L?AUDI SI PUO? RIFIUTARE DI ESEGUIRE LO SBLOCCO COMPONENTE DI UN RICAMBIO USATO CON TANTO DI FATTURA DI LECITA PROVENIENZA? (Ho fatto controllare il telaio ed è tutto ok)
Vi ringrazio per la vostra attenzione, resto fiducioso in attesa di vostre repliche.
Grazie ancora, Francesco
Vi vogli chiedere un parere in merito, anche legale, perchè ciò che mi è sussesso è veramente agghiacciante per chi come me spende un bel po di soldi per avere l'auto dei propri sogni, pagarla e scoprire che se vuoi migliorarla e renderla più moderna e efficente, scorpi che l'auto pagata non è tua ma dell'Audi che non acconsente alle modifiche!!! Risultato è che il service Audi non accetta in manutenzione l'auto perchè da fabbrica tale doveva rimanere....
Vi posto tutta la vicenda così come l'ho postata su un forum di appassionati Audi che c'è in rete, con la preghiera di indirizzarmi sul dafare. GRAZIE.
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Ciao a tutti.
Come ho detto in un'altra discussione, dove ho ricevuto anche delle dritte a riguardo, ho installato i fari bixenon sulla mia A4 8k del 10.2008 tutto a norma di legge e con ricambi originali Audi, abbandonando così i fari alogeni.
Con i fari ho sostituito anche la centralina, ECU acquistando una con la sigla finale 063P, con tanto di fattura con il numero di telaio della vettura di provenienza.
Installati ad "opera d'arte" da un carissimo elettrauto che lavora vicino casa mia.
Fin qui tutto ok.... anche perché la centralina che ho acquistato, dopo il montaggio, faceva funzionare tutto.
I soli problemi da sistemare, come hanno detto anche altri nel forum che hanno eseguito questo retrofit, erano:
-ovviamente lo sblocco componente da fare in Audi,
-spia anomalia luci livellamento sul quadro,
-sterzo indurito (come un'auto senza servosterzo ... pesantissimo).
Consapevole che avrei avuto questi problemi ma contento dei nuovi fari che vedevo funzionare, ho salutato tutti e di corsa ho prenotato a LAUROPOLI, provincia di Cosenza, lo sblocco componente e sistemazione anomalie.
Arrivo in Audi alle 09.30, aspetto fino alle 13:45, RISULTATO FINALE:
non ho risolto nulla, anzi ho oltre ai problemi di prima, HO L'AUTO SENZA LUCI, NE LED NE BIXENON che prima funzionavano.
L'unica luce che funziona è quella anabbagliante, se così si può chiamare....
Mi hanno detto di riportare l'auto perché di sabato non hanno la possibilità di consultarsi con altri colleghi che hanno già fatto questa modifica.
Se volevo mi davano un'auto di cortesia, per 3 o 4 giorni a 25,00+iva al giorno.
A questo punto ho chiesto di rimettere la centralina come era prima per avere le luci..... ma mi hanno detto che purtroppo avevano "formattato/resettato tutto e non potevano ritornare indietro......
Da quanto ho capito, per loro....... sono il primo cliente che ha fatto questa modifica e non sanno come fare.
Oltre a segnalare la professionalità in questo service pari a "0" , vi dico che neanche si sono scusati o adoperati a risolvere la difficoltà che mi hanno procurato, volevano solo, come al solito, lasciata l'auto per lasciarmi a piedi a 100KM da casa mia..... azz..
Non contento del loro servizio mi sono rivolto alla customer satisfaction dell?Audi, che oltre ad informarmi che quelli di Lauropoli non erano più loro affiliati dal 2010, mi indirizzavano all?Audi Zentrum di Rende, chiedendomi di telefonare al numero verde appena entrato in officina.
Arrivo alle 11:00 del 15 u.s. all'Audi Zentrum di Rende..... risultato finale °_° NULLA DI FATTO.
A loro dire, e dopo un'ora di discussione con il tecnico, che ha analizzato me e non l?auto, e la signorina del customer reclami che si è posta contrariamente al giorno prima poco disponibile a risolvere il problema, etc. etc., la risposta è stata:
La politica Audi sulle proprie autovetture è di non eseguire nessuna modifica che non sia quella di fabbrica. (io avevo chiesto solo lo sblocco componente).
Lo sblocco componente non lo eseguono perché così è stato imposto da una direttiva della casa Madre AUDI (SI POSSONO RIFIUTARE?)
A questo punto, non so che fare.... se non trovo chi mi consiglia per risolve questo problema dovrò ritornare tutto ai fari alogeni.
L?AUDI SI PUO? RIFIUTARE DI ESEGUIRE LO SBLOCCO COMPONENTE DI UN RICAMBIO USATO CON TANTO DI FATTURA DI LECITA PROVENIENZA? (Ho fatto controllare il telaio ed è tutto ok)
Vi ringrazio per la vostra attenzione, resto fiducioso in attesa di vostre repliche.
Grazie ancora, Francesco