allora il preventivo ufficiale di bmw è 7800 iva compresa, più 850 euro per la pelle della seduta del sedile dx, graffiato dai vetri. sulla mia macchina c'è la pelle individual.
Risultato: piango
federico.2884 ha scritto:allora il preventivo ufficiale di bmw è 7800 iva compresa, più 850 euro per la pelle della seduta del sedile dx, graffiato dai vetri. sulla mia macchina c'è la pelle individual.
il navi professional costa 2800 per cui la cifra è quella.ROVIGOLAW ha scritto:federico.2884 ha scritto:allora il preventivo ufficiale di bmw è 7800 iva compresa, più 850 euro per la pelle della seduta del sedile dx, graffiato dai vetri. sulla mia macchina c'è la pelle individual.
un buon motivo per preferire auto non dotate di navigatore.
Hai valutato cosa ti costerebbe configurare il cruscotto come le versioni F31 senza navigatore?
federico.2884 ha scritto:allora il preventivo ufficiale di bmw è 7800 iva compresa, più 850 euro per la pelle della seduta del sedile dx, graffiato dai vetri. sulla mia macchina c'è la pelle individual.
capisco il tuo punto di vista, ma io non ho una rolls royce. sono appassionato di macchine e dopo una trattativa di mesi ho sostituito la mia vecchia Audi S3 con questa, mi hanno fatto un bello sconto (il diciotto su quel modello considerando accessori a non finire) e dopo averci pensato bene, l'ho presa. La macchina è fantastica. Il mio unico rimpianto è di non aver fatto attenzione alla scadenza dell'assicurazione furto incendio. Il fatto però che mi possa permettere questa macchina non fa di me uno sprovveduto, nè significa che trovi i soldi sugli alberi!fabiologgia ha scritto:Lo so che me la cerco ma non riesco a trattenermi.
Premessa: un furto è sempre un'azione ignobile, da condannare incondizionatamente e da non augurare a nessuno. Un'esperienza come quella del nostro amico forumista merita certamente solidarietà.
Commento cinico: fa specie sentire uno che ha una BMW 335i Touring F31 con tutte le amenità possibili ed immaginabili, Navi Pro, pelle individual e chissà quali altre chicche che si lamenta ed addirittura piange (!) per il conto che gli è stato presentato. Da uno che spende per la macchina quel che molti spendono per la casa (con il mutuo) mi suona un po' strano.
Ripeto, non ho alcun intento denigratorio nei suoi confronti, ha un macchinone perchè evidentemente può permetterselo, beato lui, fa bene a concederselo, ma che i costi di riparazioni e sostituzioni su una BMW siano all'altezza del marchio non dovrebbe causargli stupore e tantomeno lacrime.
Saluti
fabiologgia ha scritto:Lo so che me la cerco ma non riesco a trattenermi.
Premessa: un furto è sempre un'azione ignobile, da condannare incondizionatamente e da non augurare a nessuno. Un'esperienza come quella del nostro amico forumista merita certamente solidarietà.
Commento cinico: fa specie sentire uno che ha una BMW 335i Touring F31 con tutte le amenità possibili ed immaginabili, Navi Pro, pelle individual e chissà quali altre chicche che si lamenta ed addirittura piange (!) per il conto che gli è stato presentato. Da uno che spende per la macchina quel che molti spendono per la casa (con il mutuo) mi suona un po' strano.
Ripeto, non ho alcun intento denigratorio nei suoi confronti, ha un macchinone perchè evidentemente può permetterselo, beato lui, fa bene a concederselo, ma che i costi di riparazioni e sostituzioni su una BMW siano all'altezza del marchio non dovrebbe causargli stupore e tantomeno lacrime.
Saluti
federico.2884 ha scritto:capisco il tuo punto di vista, ma io non ho una rolls royce. sono appassionato di macchine e dopo una trattativa di mesi ho sostituito la mia vecchia Audi S3 con questa, mi hanno fatto un bello sconto (il 18) e dopo averci pensato bene, l'ho presa. La macchina è fantastica. Il mio unico rimpianto è di non aver fatto attenzione alla scadenza dell'assicurazione furto incendio. Il fatto però che mi possa permettere questa macchina non fa di me uno sprovveduto, nè significa che trovi i soldi sugli alberi!fabiologgia ha scritto:Lo so che me la cerco ma non riesco a trattenermi.
Saluti
il sei cilindri in linea bmw è una cosa stupefacente, è come avere un'orchestra sinfonica nel cofano, credimi è vero che una macchina diesel ha molti vantaggi e i diesel di oggi sono davvero fantastici, ma io amo guidare e faccio parecchia strada e quella sensazione di guida che mi trasmette la mia 335i per me è impagabile. Per non parlare di comfort, silenziosità, assenza totale di rumorosità e di fumosità.Alosqualo ha scritto:fabiologgia ha scritto:Lo so che me la cerco ma non riesco a trattenermi.
Saluti
Beh su questo non mi trovi d´accordo.
Ok, per quanto riguarda il piangere é un modo di dire, ci sono cose ben peggiori nella vita! peró non ha senso dire che se uno ha qualche soldo e si può togliere qualche sfizio, allora anche se deve BUTTARE 8000 ?....cosa vuoi che siano...
Sono (a parte dimostrazione contraria) soldi guadagnati onestamente e con fatica, e magari la vettura é presa con leasing, usata per lavoro facendo rinuncie ad altre cose (anche se avrebbe piu senso un 335d e non i).
In ogni caso il discorso generico che voglio fare é che non perché uno ha soldi (o é proprio anche ricco), allora non deve stare attento a come spende e non deve dispiacersi di dover sottostare ad una spesa cosi odiosa. Molto spesso alcune persone diventano facoltose proprio per l´accortezza nelle spese, e poi si concedono un regalo ogni tanto. Non mi sentirei quindi di generalizzare.
Poi é ovvio che se il tizio in questione é Abramovich, se lo sento dire che piange per 8.000 ?gli salto anche io al collo.....ma quelli sono casi estremi.
Certo capisco però mettiti nei miei panni, ho pagato un navi come optional 2800 euro (meno il diciotto) e adesso mi dicono che ce ne vogliono 8.000 per di fatto comprarne uno nuovo e montarlo. La macchina non ha danni, il lavoro è stato fatto per bene, "pulito". C'è qualcosa di intrinsecamente sospetto, non trovi?fabiologgia ha scritto:federico.2884 ha scritto:capisco il tuo punto di vista, ma io non ho una rolls royce. sono appassionato di macchine e dopo una trattativa di mesi ho sostituito la mia vecchia Audi S3 con questa, mi hanno fatto un bello sconto (il 18) e dopo averci pensato bene, l'ho presa. La macchina è fantastica. Il mio unico rimpianto è di non aver fatto attenzione alla scadenza dell'assicurazione furto incendio. Il fatto però che mi possa permettere questa macchina non fa di me uno sprovveduto, nè significa che trovi i soldi sugli alberi!fabiologgia ha scritto:Lo so che me la cerco ma non riesco a trattenermi.
Saluti
Ma non ho nemmeno pensato che tu sia uno sprovveduto né che trovi i soldi per terra o sugli alberi, quel che ti è successo con l'assicurazione poi può capitare a tutti a prescindere dal valore dell'auto.
Concordo che la macchina sia fantastica, e vorrei ben vedere se non lo fosse! Non è una Rolls Royce ma è di certo una macchina di altissimo livello che, ovviamente, ha tutto in proporzione dai costi fissi (bollo ed assicurazione) a quelli variabili (consumi, manutenzione e ricambi).
Quel che dico io è che per i miei canoni (opinabilissimi) e senza che questo voglia essere una critica personale, uno che si compra un bolide da oltre 300 CV, anche se con lo sconto del 18%, non dovrebbe stupirsi per quei prezzi dei ricambi né piangere per un conto da 8000 euro.
E lo dico con tutta la solidarietà che provo per te come per chiunque sia vittima di un furto, anche se si tratta del furto di una radio da 100 euro dalla plancia di una Punto.
Saluti
:cry:federico.2884 ha scritto:allora il preventivo ufficiale di bmw è 7800 iva compresa, più 850 euro per la pelle della seduta del sedile dx, graffiato dai vetri. sulla mia macchina c'è la pelle individual.
Il problema specifico dei navigatori sulla trimurti è cosa ben nota ed il sospetto che "qualcuno" ci mangi sopra alla grande è diffuso e, direi, pure motivato.federico.2884 ha scritto:Certo capisco però mettiti nei miei panni, ho pagato un navi come optional 2800 euro (meno il diciotto) e adesso mi dicono che ce ne vogliono 8.000 per di fatto comprarne uno nuovo e montarlo. La macchina non ha danni, il lavoro è stato fatto per bene, "pulito". C'è qualcosa di intrinsecamente sospetto, non trovi?fabiologgia ha scritto:Quel che dico io è che per i miei canoni (opinabilissimi) e senza che questo voglia essere una critica personale, uno che si compra un bolide da oltre 300 CV, anche se con lo sconto del 18%, non dovrebbe stupirsi per quei prezzi dei ricambi né piangere per un conto da 8000 euro. E lo dico con tutta la solidarietà che provo per te come per chiunque sia vittima di un furto, anche se si tratta del furto di una radio da 100 euro dalla plancia di una Punto.Saluti
federico.2884 ha scritto:Certo capisco però mettiti nei miei panni, ho pagato un navi come optional 2800 euro (meno il diciotto) e adesso mi dicono che ce ne vogliono 8.000 per di fatto comprarne uno nuovo e montarlo. La macchina non ha danni, il lavoro è stato fatto per bene, "pulito". C'è qualcosa di intrinsecamente sospetto, non trovi?
fabiologgia ha scritto:Lo so che me la cerco ma non riesco a trattenermi.
Saluti
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa