Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Serie 1 e pompa iniezione CP4

Serie 1 e pompa iniezione CP4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. otterotras

    otterotras

    Iscritto:
    1530287238
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, sono uno sfortunato possessore di una Serie 1 118D del 2011 con attualmente 160.000 km. Il problema è che dai 120.000 km ad ora ne sono successe di tutti i colori. Prima la catena distribuzione, difetto conosciuto e partecipazione (quanta?) di BMW per la spesa, che alla fine è stata di 900 euro. Dopo poco tocca al Volano bimassa e assieme anche la frizione. Periodo di feste e le concessionarie interpellate non avevano tempo in quanto già il calendario pieno e quindi mi rivolgo a officina generica spendendo 1750 euro (BMW ne chiedeva 2900 solo del volano... quindi è andata bene). Cambio anche le gomme che sono diverse davanti e dietro come misure e spendo altri 900 euro a gennaio (questo è più che normale ) di quest'anno. Quindici giorni fa l'auto mi si spegne in corsa, spia gialla del motore accesa ma non si accende più..... carro attrezzi e viaggio in concessionaria....si concessionaria perché la macchina è sempre stata gestita e tagliandata in concessionaria BMW..... diagnosi: pompa alta pressione gasolio Bosch CP4 che nel tempo si usura internamente creando una lamina di ferro che praticamente mette KO tutto l'impianto iniezione fino al serbatoio. Preventivo 7000 euro ricambi + 800 manodopera. BMW interpellata in merito dice che..... sono c..... suoi. Quindi macchina da buttare con gomme nuove..... Grazie e complimenti per la pubblicità... sempre al fianco del cliente...... e sempre in tema di pubblicità "Why buy...... appunto perché comprarla una macchina e una casa che del cliente non gliene può fregar di meno. Mai più bmvu.
     
  2. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.904
    Piaciuto:
    1.257
    Brindiamo alla sfiga,:emoji_astonished: mi spiace per quanto successo , purtroppo quando le garanzie finiscono e succedono certe cose c'é da raparsi a Zero.BMW é un marchio che quando Capitano certe cose ti costrince parzialmente a cambiare macchina e non cé possibilitá entrare nelle loro officine e ne esci col sorriso sulle labbra. Unico consiglio che posso darti per quanto ti possa allietare un poco la mente e tasca: Cercati un officina generica e vedi Cosa si puo fare , un motore con soli 160000Km non si puo buttare via dopo sette anni di vita sopratutto se le condizioni della macchina sono ancora buoni.
    Io penso che i quasi 8000€ di spesa possono diventare meno della metá, ma, non in una officina BMW.
     
  3. otterotras

    otterotras

    Iscritto:
    1530287238
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho pensato la stessa cosa e ho sentito delle Officine generiche.... di fiducia..... e la cifra che arrivi a spendere con loro è di 5500 euro..... ancora tanti per una macchina che ha avuto solo rogne.
    Mi aspettavo di piu da BMW e dal service uffciale, mi aspettavo di arrivare a una cifra sotto i 4000 euro e l'avrei riparata per poi rivenderla tra i 7/8 mila euro valore di mercato cosi da prendere almeno 3500 euro........ Ma........cosi comunque non porto ancora soldi ai signori della BMW che tanto del cliente poco gliene importa.
     
  4. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.904
    Piaciuto:
    1.257
    Purtroppo per te la situazione é giustamente complicata, ma ti consiglio di cercare una officina che vuole e fa il suo Lavoro in maniera onesta e non Guarda i prezzi che fa la BMW e da questi fa il suo prezzo_Oppure mettila in vendita cosi comé ad un prezzo che ti puo soddisfare e farti perdere il meno possibile. Il marchio BMW e visto bene in Italia.
     
  5. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Leggendo in giro ho scoperto che l'applicazioni di questa pompa alta pressione riguardano parecchie case specie tedesche ed in particolare del gruppo VW Audi. Ho visto che ci sono centri che le revisionano. Ma il problema della limatura di ferro che può poi diffondersi nell'impianto di alimentazione rimane e richiede un'accurata pulizia con incremento dei costi di sostituzione. Un vero problema che si spera non capiti mai...
     

Condividi questa Pagina