renexx
0
Questa "spina nel fianco" che sta facendo discutere tanti forumisti, sia qui in BMW che altrove, sembra stia per concretizzarsi:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/bmw-serie-1-gt-trazione-anteriore-in-dirittura-d-arrivo?comeFrom=forum_QRT
I bimmers duri e puri si stanno intristendo, altri non fanno una piega di fronte alle nuove realtà di un mercato sempre più difficile, i detrattori sono lieti della rivincita della TA sulla TP: anche Monaco è caduta...
C'è ancora una certa dose di mistero, nel dipanarsi del basso di gamma del costruttore bavarese, come dice il pezzo di QR.
Ma siamo sicuri che la famiglia di modelli che partirà dalla serie 1 GT sancirà la sparizione della serie 1 a TP?
Io, come ho già detto altrove, penso di no.
L'attuale serie 1 deriva dalle serie 3, come sappiamo, per cui la piattaforma rimane comunque pronta in casa, senza costi ulteriori. In più, come abbiamo visto, anche la nuova serie 1 sta vendendo molto bene, per cui mi sembrerebbe un controsenso rinunciare a dei numeri acquisiti.
Ricordiamo anche che Mercedes, con la nuova classe A, ha abbandonato la formula monovolume per esordire con una vettura decisamente sportiveggiante, esattamente il target dell'attuale serie 1.
E questa annunciata serie 1 GT a traz. ant. invece giocherà più sullo sfruttamento dello spazio, guarda caso come la Classe B o le varianti multispazio che Audi sembra stia preparando sulla base della A3.
Insomma, secondo me, a meno che le vendite non indichino strade diverse, credo che ci sarà lo spazio per affiancare la nuova GT all'attuale serie 1, con buona pace di tutti.
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/bmw-serie-1-gt-trazione-anteriore-in-dirittura-d-arrivo?comeFrom=forum_QRT
I bimmers duri e puri si stanno intristendo, altri non fanno una piega di fronte alle nuove realtà di un mercato sempre più difficile, i detrattori sono lieti della rivincita della TA sulla TP: anche Monaco è caduta...
C'è ancora una certa dose di mistero, nel dipanarsi del basso di gamma del costruttore bavarese, come dice il pezzo di QR.
Ma siamo sicuri che la famiglia di modelli che partirà dalla serie 1 GT sancirà la sparizione della serie 1 a TP?
Io, come ho già detto altrove, penso di no.
L'attuale serie 1 deriva dalle serie 3, come sappiamo, per cui la piattaforma rimane comunque pronta in casa, senza costi ulteriori. In più, come abbiamo visto, anche la nuova serie 1 sta vendendo molto bene, per cui mi sembrerebbe un controsenso rinunciare a dei numeri acquisiti.
Ricordiamo anche che Mercedes, con la nuova classe A, ha abbandonato la formula monovolume per esordire con una vettura decisamente sportiveggiante, esattamente il target dell'attuale serie 1.
E questa annunciata serie 1 GT a traz. ant. invece giocherà più sullo sfruttamento dello spazio, guarda caso come la Classe B o le varianti multispazio che Audi sembra stia preparando sulla base della A3.
Insomma, secondo me, a meno che le vendite non indichino strade diverse, credo che ci sarà lo spazio per affiancare la nuova GT all'attuale serie 1, con buona pace di tutti.