http://www.lettera43.it/economia/macro/austerity-suicidio-d-europa_4367547451.htm
Emanuele, quando hai una mezz'oretta di tempo, senti quaDareAvere(exTDI89) ha scritto:Politiche fiscali espansive, per Paesi come l'Italia(altissimo debito pubblico), e Spagna(altissimo disavanzo pubblico), non sono possibili. Politiche monetarie espansive invece sono sicuramente auspicabili. Se la BCE fosse intervenuta direttamente sul mercato primario per acquistare i titoli pubblici dei Paesi in difficoltà avrebbe stroncato la speculazione. Purtroppo abbiamo una Banca Centrale che non può sparare tutte le munizioni a disposizione, perché i tedeschi sono ossessionati dall'inflazione. Per loro la BCE deve solamente contrastare l'inflazione, poco importa se la disoccupazione è al 10% e se il reddito di molti Paesi è in caduta libera.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Politiche fiscali espansive, per Paesi come l'Italia(altissimo debito pubblico), e Spagna(altissimo disavanzo pubblico), non sono possibili. Politiche monetarie espansive invece sono sicuramente auspicabili. Se la BCE fosse intervenuta direttamente sul mercato primario per acquistare i titoli pubblici dei Paesi in difficoltà avrebbe stroncato la speculazione. Purtroppo abbiamo una Banca Centrale che non può sparare tutte le munizioni a disposizione, perché i tedeschi sono ossessionati dall'inflazione. Per loro la BCE deve solamente contrastare l'inflazione, poco importa se la disoccupazione è al 10% e se il reddito di molti Paesi è in caduta libera.
Matteo__ ha scritto:Non posso far altro che notare come i crucchi pecchino sempre di gigantesca superbia, e si che gli si è sempre ritorta contro....... :?
Pareggiare?? Quando mai.arhat ha scritto:Matteo__ ha scritto:Non posso far altro che notare come i crucchi pecchino sempre di gigantesca superbia, e si che gli si è sempre ritorta contro....... :?
vorranno perdere un altro conflitto, noi ..... vediamo se riusciamo a pareggiare anche questo...
biasci ha scritto:Pareggiare?? Quando mai.arhat ha scritto:Matteo__ ha scritto:Non posso far altro che notare come i crucchi pecchino sempre di gigantesca superbia, e si che gli si è sempre ritorta contro....... :?
vorranno perdere un altro conflitto, noi ..... vediamo se riusciamo a pareggiare anche questo...
L' italia ha sempre perso. Sono "gli altri" che hanno vinto.
arhat ha scritto:biasci ha scritto:Pareggiare?? Quando mai.arhat ha scritto:Matteo__ ha scritto:Non posso far altro che notare come i crucchi pecchino sempre di gigantesca superbia, e si che gli si è sempre ritorta contro....... :?
L' italia ha sempre perso. Sono "gli altri" che hanno vinto.
Come no, l'ultimo conflitto abbiamo giocato il primo tempo coi crucchi ed il secondo con gli yanke = pareggio. 8)
Se invece pensi agli Italiani quelli con la I maiuscola NON la classe merdigente, bhé quelli perdono sempre.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa