non generalizziamoLo fanno tutti i commercianti...
non generalizziamoLo fanno tutti i commercianti...
...pensa gli occhiali su cui attaccarlo...Partendo dal concetto
che non si puo' entrare in un negozio
e
chiedere, prima, cosa costa un cordino da occhiali
o
sperare di vederne uno
in vetrina con il prezzo ben esposto....
entrato
( allo sbaraglio )
in un' Ottica in centro....
" 2 Euro, signore "
( un cordino, due asole di gomma, i fermi simili a molle,
niente sciccherie Premium insomma )
![]()
Da 20 magari no, ma 0.50 - 0.80 - 1€ sì, e il ricarico sul prodotto sarebbe comunque stato a doppia o tripla cifra.Un "negozio in centro" non può battere uno scontrino da 20 cent, qualsiasi cosa sia..
Diciamo che hai sbagliato punto vendita..
Bisogna sempre contestualizzare all'area geografica ed al costo locale della vita. Per dire, quando mi sento con un amico abruzzese e talora capita di confrontarci sui prezzi rimaniamo spesso reciprocamente "sconvolti" (ad esempio, il cambio gomme).Da 20 magari no, ma 0.50 - 0.80 - 1€ sì, e il ricarico sul prodotto sarebbe comunque stato a doppia o tripla cifra.
D'altronde vende ANCHE cordini, non vive esclusivamente di quelli
Io non ce l'ho, ma sto pensando acquistarne uno, perché è scomodo tenerli in mano.
Ma se costano più di due euro, mi tengo la scomodità.
Il prezzo della merce in entrata, però, è sempre lo stesso.Bisogna sempre contestualizzare all'area geografica ed al costo locale della vita. Per dire, quando mi sento con un amico abruzzese e talora capita di confrontarci sui prezzi rimaniamo spesso reciprocamente "sconvolti" (ad esempio, il cambio gomme).
Ma non tutte le altre spese, come per il gommista di cui sopra.Il prezzo della merce in entrata, però, è sempre lo stesso.
Un "negozio in centro" non può battere uno scontrino da 20 cent, qualsiasi cosa sia..
Diciamo che hai sbagliato punto vendita..
Dopo l'ennesimo occhiale rotto, da un pò ho cominciato ad usare questi
Vedi l'allegato 10718
Li hai comprati gia' rotti....
( cosi' ti deresponsabilizzi )
??
![]()
agricolo - 12 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa