Stiamo riducendo i debiti pregressi ormai da 3 anni. Al netto degli sprechi che non mancano anche qui, la Regione si è mossa ben prima delle altre e del governo.zero c. ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Ah! Capisco.zero c. ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Ammappette secciai raggione...zero c. ha scritto:capnord ha scritto:Ho avuto un colloquio illuminante con un signore di cui non posso fare il nome.
Ebbene, questo signore mi ha parlato del ( o dei ) CORECO.
I CORECO erano perlappunto i comitati regionali di controllo. E cosa controllavano? LE SPESE. E funzionavano. A detta di questo signore nulla o poco ) sfuggiva.
I CORECO furono di fatto aboliti nel 1990 con la legge CIAFFI no. 142 ( democristiano nell'allora governo androtti), ed essendo prevista anche in costituzione B., con la riforma costituzionale, provvise a farli sparire del tutto.
Lasciando, DI FATTO, campo linbero alla corruzione e alle spese folli.
i coreco a parte la incongruenza con l'autonomia finanziaria degli ee.ll. e delle regioni erano di nomina politica anzi partititica. pensa te che controlli potevano attuare
quando son stati aboliti responsabilizzando la dirigenza e gli organi politici non c'è stata nessuna esplosione della spesa.
la spesa pubblica è aumentata in maniera esponenziale nei quattro lustri 1970/1990 in concomitanza con l'avvio delle regioni a s.o.
e allora i coreco c'erano e godevano di ottima salute.
ofelèè fa l'to...mestè
grazie eccellenza
come dire? iura novit curia
![]()
come la va di li?
tanto che te frega a te? sei diversamente statutario te
Nei mesi scorsi sono emersi scandali e ci sono dei casi di appropriazione della cosa pubblica inaccettabili, però va un pò meglio che nel resto della penisola.
Io sono contento della situazione nel mio comune (dove peraltro, collaboro nella gestione). Abbiamo quasi azzerato i debiti, azzerate le spese per consulenze esterne e per spese legali, le spese di rappresentanza sono state ridotte del 70% ecc. ecc. ecc. Ci siamo accorti che con una gestione mediamente oculata si può far fronte a tutti i servizi.
Ma siamo giovani e criticati...