Mhh, barzelletta mica tanto...ho potuto assistere alle "difficoltà logistiche" nello spostamento dei carri.arizona77 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Hai perfettamente ragione. In effetti, ai tempi della guerra nella ex Jugo, quando i serbi salirono in Slovenia, i nostri militi furono schierati sul confine. Un Carabiniere che li accompagnava disse ai miei genitori che se per caso i serbi avessero attaccato l'Italia si sarebbero presi il Friuli orientale senza grossi problemi.matteomatte1 ha scritto:skid32 ha scritto:matteomatte1 ha scritto:skid32 ha scritto:consideriamo poi anche che per la nostra regione la sua importanza strategica è stata fondamentale come deterrenza a est negli anni della guerra fredda....
sicuramente, anche se i marmittoni "armati" con gli M1 ben poco avrebbero potuto...
non ho capito a chi ti riferisci...
la base di aviano come armamenti ha di tutto e di piu'
mi riferisco ai militari di leva di stanza in Friuli che, fino allla caduta del muro, erano equipaggiati in maniera ridicola (si usavano ancora le buffetterie usate e regalate dagli inglesi nella 2 GM)
era una barzelletta da carabiniere, esistono, oltre che sui....![]()
Per fortuna, come ha scritto poco sopra il mio conterraneo, la base americana è un valido deterrente, soprattutto per quello che viene custodito sotto il monte Cavallo...