agricolo
0
Dunque, l'AD di Thyssen Krupp è stato riconosciuto colpevole in primo grado di omicidio volontario per la terribile morte di sette operai nell'incendio dello stabilimento diTorino. Se ho ben capito i giudici hanno applicato il principio del dolo eventuale, ossia la consapevolezza dell'imputato che per un proprio comportamento (in questo caso lo sbattersene le balle della sicurezza perchè tanto lo stabilimento stava per chiudere) può succedere qualcosa di brutto (in questo caso, che sette persone ci lascino la pelle).
Giusto, giustissimo, sacrosanto. Mi chiedo solo una cosa: come mai nei casi di drogati/ubriachi al volante come Ahmetovich, o di quei quattro bastardi che hanno massacrato l'idraulico che voleva difendere il figlio che stavano pestando, o nel pestaggio del tassista concluso con la morte della povera vittima, e in tanti altri ancora nessuno abbia mai preso in considerazione questa applicazione, arrivando al massimo all'omicidio preterintenzionale. Sbaglio?
Giusto, giustissimo, sacrosanto. Mi chiedo solo una cosa: come mai nei casi di drogati/ubriachi al volante come Ahmetovich, o di quei quattro bastardi che hanno massacrato l'idraulico che voleva difendere il figlio che stavano pestando, o nel pestaggio del tassista concluso con la morte della povera vittima, e in tanti altri ancora nessuno abbia mai preso in considerazione questa applicazione, arrivando al massimo all'omicidio preterintenzionale. Sbaglio?