Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Sensori di parcheggio civic occasionalmente in tilt

Sensori di parcheggio civic occasionalmente in tilt - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. VitelloDaiPiediTonnati

VitelloDaiPiediTonnati

Iscritto:
    1570961172
    Piaciuto:
    26
    Ciao a tutti,
    a qualcuno è capitato di avere problemi con i sensori di parcheggio che suonano fissi?
    A me sta capitando con quelli anteriori della civic X.
    Il problema è cominciato tempo fa in vacanza ma si manifestava solo quando l'auto stava diverse ore sotto il sole cocente, tipo una giornata lasciata parcheggiata per stare in spiaggia con temperature alte.
    Da come viene segnalato l'ostacolo (che non c'è) il problema ce l'ha uno dei due frontali centrali.
    Ultimamente, il problema ha cominciato a comparire più spesso, sempre con macchina al sole ma anche con temperature umane.. in questi giorni ci saranno 30 gradi o poco meno e mi danno noia anche se il frontale non è esposto direttamente. Poi magari entro in un parcheggio sotterraneo e il problema sparisce.
    Ho notato che su uno dei de sensori c'è un leggero segnetto, magari dovuto a qualche pietruzza presa durante la marcia, ma se fosse quello non dovrebbe dare fastidio sempre? Invece sembra che abbia problemi solo sotto il sole. Ovviamente mi è già stato anticipato che l'estensione di garanzia in cui si trova l'auto non copre questo tipo di problemi...

2. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    4.498
    Disattivali e utilizza solo quelli dietro. Quelli anteriori a mio personalissimo avviso, sono la cosa più fastidiosa che potevano inventare su qualsiasi mezzo che non sia un Peterbilt 589 :emoji_sweat_smile:

3. Suby01

Suby01

Iscritto:
    1265124228
    Piaciuto:
    4.137
    Si a me capita su altra auto (non civic) con il caldo.
    Il mio problema è che con le dilatazioni dovute al caldo rileva il portatarga… uno di questi giorni devo trovare la soluzione, magari rimuovendolo

4. VitelloDaiPiediTonnati

VitelloDaiPiediTonnati

Iscritto:
    1570961172
    Piaciuto:
    26
    È strana forte.
    Stamattina prendo l'auto che da ieri sera è all'ombra, faccio manovra e funzionano perfettamente. Dopo pochi metri che faccio al sole (con temperature normali 25 gradi) impazziscono e da lì sole o ombra (parcheggio sotterraneo) non funzionano più. Ho provato anche a fare il reset come procedura trovata su YT ma non è cambiato nulla.
    Non è che non posso vivere senza, ma sta cosa è fastidiosa..

5. Suby01

Suby01

Iscritto:
    1265124228
    Piaciuto:
    4.137
    Controlla che non ci sia qualcosa. Sono quelli inferiori?

6. VitelloDaiPiediTonnati

VitelloDaiPiediTonnati

Iscritto:
    1570961172
    Piaciuto:
    26
    Non ho ben presente cosa intendi per inferiori, comunque il problema è dato da uno dei due centrali, sono di fianco alla targa. Io temo sia quello leggermente segnato che dà quel problema, quello che non capisco è perché solo se al sole.

7. albelilly

albelilly

Iscritto:
    1254765686
    Piaciuto:
    269
    mah ti dirò... avendo la sicurezza che ti da noia quello leggermente segnato, io non stari lì a lambiccarmi troppo il cervello sul perché e percome funziona male.
    Probabilmente il segno con l'aumento della temperatura va a dilatarsi dando così (otticamente) informazioni sbagliate alla centralina; se il segno è solo un graffio potresti cercare di attenuarlo con della pasta abrasiva o comunque cercare di rimediarlo in qualche modo, altrimenti va sostituito.

8. sd74Roma

sd74Roma

Iscritto:
    1446113932
    Piaciuto:
    915
    Dal momento che è segnato, potrebbe aver subito un urto che lo ha messo "fuori uso"....magari sostituendolo risolvi. Prova a vedere quanto ti chiedono.

9. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.351
    sono d'accordo con albelilly, sono dispositivi delicati, basta un decimo di millimetro di dilatazione causato dal caldo che allarga la crepa e va tutto a farsi benedire e probabilmente sarà sempre peggio...

10. VitelloDaiPiediTonnati

VitelloDaiPiediTonnati

Iscritto:
    1570961172
    Piaciuto:
    26
    È una mini scheggiatura, penso sia stata causata da una pietruzza che è andata a colpire lì. Vista la posizione potrei anche optare per staccarlo se ci fosse la possibilità, avrei comunque ancora i due laterali e l'altro centrale a destra della targa, sarebbero più che sufficienti.
    Vedo se trovo qualche tutorial per valutare la difficoltà dell'operazione.

11. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.351
    magari con la fine dell'estate riprende a funzionare, se hai pazienza:emoji_grin:

A f_f_1980 piace questo elemento.
  12. sd74Roma

sd74Roma

Iscritto:
    1446113932
    Piaciuto:
    915
    ho paura che se lo stacchi il sistema vada in allarme e disattivi anche gli altri....almeno a mio padre su Jeep è successo così.
    Non è che magari si è staccata una delle due elette di fissaggio e con auto in movimento il sensore si sposta verso l'interno....hai provato a fare pressione con un dito?

13. VitelloDaiPiediTonnati

VitelloDaiPiediTonnati

Iscritto:
    1570961172
    Piaciuto:
    26
    Ah non mi stupirei.
    A novembre mi scade il VFG di questa auto che attualmente non ha percorso nemmeno 22 mila Km. Anche se sono sicuro al 100% che non la darò indietro al conce (piuttosto se proprio la volessi cambiare la venderei da privato, avrei già qualcuno interessato..), vorrei comunque arrivare a portarla per quella data in stato impeccabile.

14. VitelloDaiPiediTonnati

VitelloDaiPiediTonnati

Iscritto:
    1570961172
    Piaciuto:
    26
    Si ho provato ieri mentre lo pulivo per bene con un panno in microfibra, è perfettamente stabile in sede.

15. eminem2

eminem2

Iscritto:
    1238535444
    Piaciuto:
    35
    In realtà era un problema piuttosto diffuso quello dei sensori anteriori impazziti sulla Civic X, a me l’avevano risolto in garanzia.
    Penso che sul forum dell’ hondacivicxclub italia troverai tutte le info necessarie.
    Ciao!

A VitelloDaiPiediTonnati piace questo elemento.

Condividi questa Pagina