sulla ibiza e skoda ci sono i sensori di pressione per le gomme anteriori e posteriori , come funsionano ?Perche su macchine datate venivano montati al posto della valvola di gonfiaggio, grazie per la risposta
sandro63s ha scritto:Andaland ci è andato veramente molto vicino, ma, per quel che ne so io, i sensori adibiti al rilevamento dell'eventuale differenza di rotolamento, dovuta alla foratura, sono quelli dell'ABS che poi sono gli stessi che sovraintendono a tutta l'elettronica connessa alle ruote: ESP, ASR e così via. Ergo, nessun sensore è presente nelle ruote..
miche72 ha scritto:Si ma qual'è la differenza tra quelli che monta Skoda (65?) e quelli Vw (molto ma moltodi più)
willy1971 ha scritto:... è solo l'eventuale differente velocità di rotazione di uno o più pneumatici rilevata dello stesso sensore ottico dell'abs/esp...
willy1971 ha scritto:Una volta c'erano dei veri e propri sensori da montare sulla ruota, ora sono, come giustamente detto, solo virtuali. In effetti quello che viene rilevato è solo l'eventuale differente velocità di rotazione di uno o più pneumatici rilevata dello stesso sensore ottico dell'abs/esp. La ruota sgonfia riduce il suo raggio e gira quindi ad una velocità diversa.
Per quanto riguarda la differenza di prezzo dello stesso optional su auto di diversi marchi all'interno di un gruppo automobilistico....beh....è solo ed esclusivamente una questione di posizionamento di marketing.
Provate a farci caso confrontando la lista degli accessori di auto con sistemi comuni (octavia/passat/golf/a3/leon/altea per es.) e ne scoprirete anche altri....
Evidentemente il cliente VW preferisce pagare di più...è contento così.
Ovviamente è una battuta. Più che "contento così" bisognerebbe dire "costretto così".
agusmag ha scritto:miche72 ha scritto:Si ma qual'è la differenza tra quelli che monta Skoda (65?) e quelli Vw (molto ma moltodi più)
Nessuno direi! Entrambi non sono altro che poche righe di codice nella centralina dell'auto.
Un esempio di sensori nelle ruote wireless sono quelli della Renault Laguna. Sfortunatamente sono forieri di problemi anche perchè sensibili, come ovvio, alla temperatura raggiunta dalle gomme.
nightrider-64 ha scritto:agusmag ha scritto:miche72 ha scritto:Si ma qual'è la differenza tra quelli che monta Skoda (65?) e quelli Vw (molto ma moltodi più)
Nessuno direi! Entrambi non sono altro che poche righe di codice nella centralina dell'auto.
Un esempio di sensori nelle ruote wireless sono quelli della Renault Laguna. Sfortunatamente sono forieri di problemi anche perchè sensibili, come ovvio, alla temperatura raggiunta dalle gomme.
fantastico....
e noi si paga come optional ...."poche righe di codice"
siam proprio polli !!!!
nightrider-64 ha scritto:fantastico....
e noi si paga come optional ...."poche righe di codice"
siam proprio polli !!!!
Richard444 ha scritto:sulla ibiza e skoda ci sono i sensori di pressione per le gomme anteriori e posteriori , come funsionano ?Perche su macchine datate venivano montati al posto della valvola di gonfiaggio, grazie per la risposta
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa