miranda453 ha scritto:rosberg ha scritto:miranda453 ha scritto:A qualcuno è successo che il TMP si sia attivato senza aver sostituito le gomme estive con le invernali ?
A qualcuno è successo che il TMP si sia attivato senza aver forato ?
RISPOSTA DOMANDA 1: A ME
RISPOSTA DOMANDA 2: A ME
Oh ma sei gnucco eh!?!
Se tu leggessi anzichè fermarti sempre all'ultimo messaggio e ricordassi che ti è sempre e solo successo con forature, forse comprenderesti le mie perplessità, sempre che non scoprirari che in realtà hai forato e ti riavviserà.
Sperando che non sia così, anzichè arrivare a questi punti commenta tecnicamente come ho cercato di fare e qualcun altro ci sta provando, alla fine a me sembra strano che il sistema intervenga senza una foratura visto che l'ispettore al service ha chiaramente asserito che solo se repentinamente e progressivamente perde aria in movimento il tmp si attiva e basta, non perchè le gomme sono calate di pressione fisiologicamente. Oppure se si cambiano gomme e cerchi senza memorizzarlo prima.
Comunque infondo chissenefrega, chiudo il discorso e invito chi desiderava intervenire a lasciar perdere, ciascuno la pensi come vuole, io l'Octavia l'ho avuta sette anni e non si è mai acceso, non ho mai bucato con lei ma la pressione è calata sempre nel tempo come è giusto che sia e non si è mai acceso, al service sotto diagnosi il sistema era funzionante ed allora hanno fatto intervenire il tecnico per capire anche loro come e quando si attiva vista la loro precaria informazione in merito.
Stop.
Miranda, nel corse degli anni il software e/o la logica di intervento del sistema (che concettualmente è sempre lo stesso) si sarà senz'altro evoluta e nessuno te lo viene di sicuro a raccontare nel dettaglio.
Se però, per logica, io imposto oggi un determinato sviluppo di rotolamento dei 4 pneumatici e fra un mese questo cambia perchè tutte le 4 ruote perdono uniformemente pressione, è senza dubbio un'anomalia che il programma è in grado di rilevare. Dipende poi dalle impostazioni del sistema decise in fase di progetto, le relative tolleranze, ecc. che decidono se fartelo rilevare o no.
Magari nel 2007 si era deciso di non farlo fino a una perdita x di pressione (che tu probabilmente non hai mai raggiunto) e oggi si è deciso di far partire l'allarme prima....