rosberg ha scritto:
miranda453 ha scritto:
rosberg ha scritto:
A me è successo e il dispositivo funziona benissimo ed è preciso. Mi è capitato proprio la scorsa settimana in quanto le gomme avevano perso 0,2 bar di pressione e me lo aveva segnalato.
Ma scusa, sappiamo bene che se le gomme perdono progressivamente e naturalmente pressione il sistema non avvisa mentre lo fa solamente se perde pressione viaggiando in seguito ad una foratura, anche a te è sempre successo in seguito ad una foratura.
Infatti...ma che c'entra con quello che ho scritto poco sopra? Non è che io debba sempre per forza forare una gomma eh?!?!?
Grazie al cielo non ho ancora forato con questa auto...la quale segnala la differente pressione rispetto a quella impostata inizialmente e non è detto che uno possa perder pressione soltanto se uno fora.
Si ma lo segnala solamente se mentre viaggi cala la pressione, non ha quei benedetti sensori come altre case adottano.
Quando mai ti è successo che il TMP suoni senza forare ?
Solo quando cambi le estive con le invernali.
Che mi risulti a nessuno è capitato che arrivi il segnale solo perchè dopo un paio di mesi è calata la pressione delle gomme se non che differenza ci sarebbe da questo sistema fatto al risparmio rispetto a quelli costosi che monitorano e avvisano ?
Leggi qua : http://forum.quattroruote.it/posts/list/60/69347.page
Alla fine tutti avevano bucato e a nessuno si è acceso per una perdita fisiologica.
Anche : http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/62541.page
Tratto dal glossario VW :
Indicatore della pressione degli pneumatici
L'indicatore della pressione degli pneumatici sfrutta i rilevatori del numero di giri delle ruote del sistema ABS.
In caso di repentino abbassamento del livello di pressione dello pneumatico, si riduce anche il raggio di rotazione della ruota interessata, cosicché quest'ultima, a pari velocità della vettura, gira più velocemente.
L'indicatore della pressione degli pneumatici aiuta il guidatore a tenerne sotto controllo la pressione. Il controllo continuo degli pneumatici assicura un elevato grado di sicurezza. Un valore adeguato della pressione degli pneumatici ne prolunga la durata e consente di risparmiare carburante.
Avvertenza:
l'indicatore della pressione degli pneumatici non può sostituirsi al guidatore, cui spetta sempre l'obbligo di effettuare i controlli relativamente alla pressione degli pneumatici.