Buongiorno a tutti!
Sto per acquistare una Roomster Family che non ha di serie il TPM. Questa Family in base a quello che riporta il sito è una versione più equipaggiata del modello Ambition. Ho chiesto lumi per l'aggiunta di questa spia e mi hanno detto che bisogna tirare dei cavi e sostituire la centralina ABS e che Skoda non ha nessun kit di questo genere. Secondo voi è possibile? perchè comunque sulla versione Ambition questo optional (7K6) costa una cavolata. Come faccio ad essere sicuro si possa fare?
in teoria la cosa e' fattibile, ma secondo me davvero inutile, il sistema indiretto che propone Skoda e' davvero scadente, e sostituire la centralina ABS non mi sembra una buona idea. Se proprio ci tieni alla funzione comprati un kit in retrofit, con tanto di sensori, tipo il kit airaware o altri simili
http://www.amazon.com/Schrader-SCH-WRK-4PC-Retrofit-Passenger-Display/dp/B008YQP2NW/ref=pd_sim_sbs_auto_4/176-2962625-9863609
almeno hai un sistema vero a prezzo molto contenuto e non quella bufala dell'indiretto. Certo il display in retrofit e' proprio brutto, me ne rendo conto, pero' se hai qualche particolare motivo per volere il TPMS (tipo risparmio carburante) allora un sistema indiretto non ti serve a niente. Al limite lascia perdere, non avere il sistema e' meglio di avere un sistema indiretto, per lo meno non rischi il pericolo di operare una calibrazione sbagliata e pensare che tutto sia a posto quando in effetti non lo e'.