<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Sensore (?) al di sotto del corpo farfallato FoFo 2.0 | Il Forum di Quattroruote

Sensore (?) al di sotto del corpo farfallato FoFo 2.0

Chiedo a tutti:
cos'è quella specie di cilindro in plastica nero, fissato da una flangetta + 2 viti, che si trova proprio sotto al Corpo Farfallato, sulla parte anteriore del motore?

Parlo di Focus 2.0 del 2009, motore SYDA.

Grazie di cuore!
 
Grazie, mi rispondo da solo ..

Cercando in internet, ho scoperto che ci sono 2 tipi di sensori, uno è IMRC e l'altro (che dovrebbe essere quello in Topic) l'IMT, ovvero la parte con attuatore, che sarebbe un solenoide comandato dalla depressione motore, che apre e chiude (in rilascio) le lamelle presenti nel collettore di aspirazione, dette anche swirl flaps.
 
L'avevo erroneamente svitato: adesso è tornato a posto.

Allego una immagine per chiarezza: il pezzo era quello cerchiato azzurro.

Attached files /attachments/1990869=46388-intake manifold 3.jpg
 

Utenti online

Non ci sono Utenti online adesso.

Statistiche del Forum

Discussioni
186.288
Messaggi
4.106.165
Membri
194.787
Ultimo Iscritto
gandkotersbuc1981
Back
Alto