Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sensazioni e consigli Ford Fiesta Active vs Nuova Clio Zen

Sensazioni e consigli Ford Fiesta Active vs Nuova Clio Zen - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Simo789

    Simo789

    Iscritto:
    1602668394
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di consigli / spunti di riflessione su un acquisto auto. Dovendo rottamare la vecchia auto di famiglia, stiamo cercando nel segmento B una vettura da prendere sfruttando le presunte offerte / incentivi. Guardando un pò alla fine siamo arrivati a due possibilità, la fiesta active o la nuova clio zen. Come budget abbiamo fissato sotto i 20 k, considerati i pochi km annui (<15k). Le migliori preventivazioni hanno dato lo stesso prezzo per entrambe,€ 17.700 (saranno reali questi incentivi?), e da qui l'indecisione. La fiesta ci piace dal punto di vista comfort / estetica: percepita più spaziosa, assetto rialzato utile con i marciapiedi ecc. L'altra, a parità di prezzo, aggiunge accessori come driver display 7" e retrocamera che se volessi aggiungere alla fiesta mi porterebbe a sforare il budget prefissato (non posso aggiungere singolarmente ma solo a pacchetto). Qualcuno ha una di queste vetture e mi può dire come si trova? o anche da esterni qualunque opinione è ben accetta. Grazie

    Fiesta active benzina 95 cv, Clio TCe benzina 100 cv
     
  2. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    17.700 euro la clio zen? O è strapieno di optional come il navigatore che costa parecchio oppure cambia concessionario... A quel prezzo deve darti una intens
     
  3. Simo789

    Simo789

    Iscritto:
    1602668394
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Nella clio zen, oltre a bracciolo e ruota di scorta, ci sono il pack street da €360, il driver display da €160 e il pack navi da €310 (su quest ultimo ci si può ragionare, vero che c'è android auto, ma se il telefono per qualche motivo non dovesse andare un navigatore "di emergenza" lo vorremmo avere). E comunque stesso prezzo praticato da 2 concessionari, credo quello sia. Per la Intens si parla di un 1.200 € in piu per plus come ad esempio il kelyless che vorremmo evitare. Che poi che i prezzi sembrino gonfiati sono perfettamente d'accordo, mi aspettavo qualcosa in meno con tutti gli sconti reclamizzati qui e la
     
  4. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Io ho preso a febbraio la intens con ruota di scorta cerchi in lega diamantati, e il colore più costoso a 16.900 euro.
    I 17.700 euro per la zen che hai scritto sono veramente troppi secondo me.

    EDIT: Perchè non vi piace il keyless?
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Purtroppo crea dipendenza...
     
  6. Simo789

    Simo789

    Iscritto:
    1602668394
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Diciamo per sicurezza. Sono consapevole che se mi devono rubare la macchina qualche modo lo trovano, e che comunque ovviamente interviene l'assicurazione. Ma solo negli ultimi 2 mesi a 3 miei conoscenti rubate le auto senza scasso con sistema Keyless entry. Diciamo lo vedo come una cosa mi avvantaggia poco (non mi costa nulla aprire l'auto normalmente), e "potenzialmente" di penalizza in sicurezza. Poi per la intense sarei sui 19 (che onestamente mi sembrano comunque molti), e infatti non siamo sicuri sul da farsi
     
  7. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Ma in che regioni ti trovi? Le cifre mi sembrano veramente eccessive
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    Sono due auto entrambe valide. Completamente paragonabili in termini di costi di gestione, prestazioni e affidabilità. Io mi farei guidare dal gusto estetico nella scelta tra le due.
    Americana (con passaporto tedesco) più rassicurante, francese più audace.
     

Condividi questa Pagina