Togli il condizionale ed il futuro e cambia il riferimento quadriciclico
...direi un altro pianeta rispetto a quell'abominio francese e derivati che non voglio nemmeno nominare.... e in più, anche in versione L7e. I cinesi ci seppelliranno.....
Se teniamo buono quanto riportato nel video.... Comunque, oggi ho visto una delle rarissime Topolino che girano da queste parti, e mi è tornata su la colazione.....Sicuramente anche a me sembra un passo avanti,ma anche come capacità della batteria, però manca l'elemento importante, il prezzo ufficiale
Se teniamo buono quanto riportato nel video.... Comunque, oggi ho visto una delle rarissime Topolino che girano da queste parti, e mi è tornata su la colazione.....
Corretto. Con la solita precisazione che questo lo puoi usare, quello no (vedi questione climatizzatore)....ma ancora sono giusto voci quelle sul prezzo e lo sai meglio di me che spesso i rumors sul prezzo delle EV poi alla prova della commercializzazione non sono quelli, certo che almeno per me se sta sotto i 10 k come indicato è un bel passo avanti, se sta sopra e si aggira intorno agli 11 o ai 12 si torna al discorso di posizionamento e di quello che uno cerca, qui paghi 3 o 4 k in più ed hai di più, di la ne paghi di meno e ne hai di meno
Corretto. Con la solita precisazione che questo lo puoi usare, quello no (vedi questione climatizzatore)....
...poi appena provano se ne accorgono......Quello per me è la mancanza principale per cui spenderei volentieri tot in più per avere il clima, magari per altri è meno importante e preferiscono spendere di meno.
Ieri ero dal locale conce YoYo per alcune domande su suddetto mezzo. Tra le altre cose, il venditore (che conosco, uno bravo e preparato) mi diceva che di fatti i quadricicli pesanti sono stati ammazzati dalla politica degl incentivi che opera solo sulle autovetture (elettriche):ma ancora sono giusto voci quelle sul prezzo e lo sai meglio di me che spesso i rumors sul prezzo delle EV poi alla prova della commercializzazione non sono quelli, certo che almeno per me se sta sotto i 10 k come indicato è un bel passo avanti, se sta sopra e si aggira intorno agli 11 o ai 12 si torna al discorso di posizionamento e di quello che uno cerca, qui paghi 3 o 4 k in più ed hai di più, di la ne paghi di meno e ne hai di meno
E' il problema che abbiamo individuato da sempre: i quadricicli leggeri non servono a niente se non in ambiti di utilizzo limitatissimi (e comunque, senza climatizzatore restano sostanzialmente dei WC da cantiere motorizzati), quelli pesanti sono sostanzialmente delle quasi-utilitarie che costano quanto una segmento B. Come diceva il tuo amico: uno sano di mente, cosa sceglie?Ieri ero dal locale conce YoYo per alcune domande su suddetto mezzo. Tra le altre cose, il venditore (che conosco, uno bravo e preparato) mi diceva che di fatti i quadricicli pesanti sono stati ammazzati dalla politica degl incentivi che opera solo sulle autovetture (elettriche):
"Come ben sai a 100 metri da qui ci sono i colleghi Renault-Dacia, tra una Spring pur basica ma a 4.000 netti chiavi in mano ed una YoYo Pro pur molto più curata e accessoriata a 18.000, cosa pensi che una persona normale abbia scelto?
Secondo me e non solo secondo me i quadricicli eletrrici sono morti se non per quella piccola cerchia di utenti che vi sono costretti dalle limitazioni sulla patente e che ovviamente hanno la possibilità di ricaricare a casa"
Per curiosità le domande che facevo erano queste:
1) possono andare in superstrada?
2) c'è la possibilità di potrare le tre batterie a casa per la ricarica, come sembra di capore dalla pubblicità?
Risposte:
1) posto che né la Stradale né la Locale sapevano darci risposte certe (n.d.r. abbiamo una sopraelevate "superstrada" con limite 50 che è fondamentale per determinati spostamenti centro - zona industriale), ha provveduto la Casa madre interpellando il Ministero e la rispossta è stata un categorico NO
2) no, comunicazione mal gestita, il battery swapping è riservato agli operatori del car sharing
E' esattamente quello che ho scritto anch'io.Secondo me non è che non servono a niente, servono in un determinato contesto, se uno ci si ritrova allora sono validi (o potrebbbero esserlo ) se non ci si ritrova in quel contesto non sono validi. Io un quadriciclo lo prenderei per un uso strettamente urbano , non mi passa neanche per la mente di andarci oltre ma a prescindere dalla legge , mi immagino già sul GRA con la gente che va a 150 io li a 50.
Cmq credo che poi alla fine diciamo la stessa cosa rileggendo il tutto
Combinazione, ne ho visto uno (rarissimo) giusto un paio di giorni fa qui a Padova.... sicuramente meglio degli aborti concorrenti, ma porco cane quanto è brutto visto in strada.......ero dal locale conce YoYo
U2511 - 7 giorni fa
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa