belpietro ha scritto:trinacrio ha scritto:Belpi, il dscorsi che fanno davanti all'opinione publica è una, e quella che fanno quando sono fra di loro è un'altra
io non sono tra loro, ma siccome vedo che i maomettani tra loro si ammazzano a larghe falde in tutto il mondo non mi faccio l'idea che si uccidano per perdere tempo, ma che realmente ci sia uno scontro interno molto vivo.
quello che sta succedendo in Egitto è sotto gli occhi di tutti, comprese le pressioni dei militari sul governo e del governo sugli ulema, come dal verso opposto è sotto gli occhi di tutti quello che sta succedendo in Turchia con le repressioni del governo filo-integralista contro l'esercito "laicista".
per quello che ha detto questo imam, mi sono letto qualcosa "andando indietro" anche di qualche anno sempre sul sito di Le Figaro, ed il fatto che sia in aperta polemica con gli estremisti non è di oggi.
resto convinto che il modello culturale occidentale abbia la forza e le fondamenta per influenzare lo sviluppo culturale di qualsiasi altra cultura, musulmani compresi. (partendo da quelli stabiliti).
sempre che non si decida di abbandonarlo; cosa che io mi guardo bene dal fare, compresi gli aspetti di modernità.
resto convinto che il modello culturale occidentale abbia la forza e le fondamenta per influenzare lo sviluppo culturale di qualsiasi altra cultura, musulmani compresi.
----------------------------------------------------------------------------
Su questa frase spero sinceramente che tu abbia ragione