Ciò premesso è molto probabile che quei minorenni di etnia ROM siano in possesso di regolari documenti che ne attestano la cittadinanza italiana. In caso le cose stessero effettivamente così, dove andrebbero "estradati"?
AndrewTheItalianBoss ha scritto:
Non è giusto generalizzare.. ma "questi" SONO TUTTI COSI'.
E' vero, non è giusto generalizzare.
Non sapete quanto sono stanco ed arrabbiato nel leggere le quasi giornaliere malefatte di questi "signori"
Possibile siamo tutti delle pallemoscie incapaci di farci giustizia?
Questi usciranno fra DUE giorni.
E saranno di nuovo per strada
Usciranno fra due giorni perché, fino alla fine del processo, non possono essere trattati come colpevoli, e non c'è pericolo che inquinino le prove né ragionevole certezza che reiterino i reati per i quali sono indagati (rapina, furto d'auto e omicidio colposo).
Non c'è bisogno di farsi giustizia: basterebbe processarli per direttissima (invece che tra mesi o anni), dichiararli colpevoli (quali sono poiché presi in flagranza), e ficcarli in galera per molto, molto tempo (con l'unico diversivo dei lavori socialmente utili).
Se poi qualcuno giustamente obiettasse che le galere già esplodono, basterebbe metterli a costruirne una per avere la quadratura del cerchio.
E tutto questo a prescindere da nazionalità, etnia, credo, abitudini sessuali, colore della pelle ecc... ecc...
So che la mia è una visione semplicistica di un problema complesso, ma la ritengo migliore e più aderente all'idea di "giustizia" di andare a prendere casa per casa (o baracca per baracca) i "diversi" e impalarli tutti preventivamente sulla pubblica piazza perché
"...questi sono tutti così".