Dipende, ci sono vari modelli. Io ho l'Harmony One+, che dovrebbe stare sui 100 euro. L'ho preso con buono sconto, quindi l'ho pagato relativamente poco (45 euro).
xX_RaveN_Xx ha scritto:Dipende, ci sono vari modelli. Io ho l'Harmony One+, che dovrebbe stare sui 100 euro. L'ho preso con buono sconto, quindi l'ho pagato relativamente poco (45 euro).
Non mi sono mai avventurato nel campo dei telecomandi universali.a_gricolo ha scritto:xX_RaveN_Xx ha scritto:Dipende, ci sono vari modelli. Io ho l'Harmony One+, che dovrebbe stare sui 100 euro. L'ho preso con buono sconto, quindi l'ho pagato relativamente poco (45 euro).
anche Oneforall fa un modello più evoluto col touch screen, ma non so quanto costa. Comunque, questo qui che ho preso io come rapporto prezzo/prestazioni mi sembra buono.
provocantibus ha scritto:Non mi sono mai avventurato nel campo dei telecomandi universali.
Ma come cacchio funzionano con tutti menù particolari che hanno i moderni TV?
Per esempio sul mio c'è la guida per le istruzioni, la guida dei programmi e altri tasti per la smart TV.
Come fai a far quadrare tutti comandi?
So che ci sono anche i telecomandi originali per 40 euro (entro 4 anni circa dall'uscita del modello) , basta andare in un centro assistenza. Non converrebbe prendersene direttamente uno di scorta quando si acquista un nuovo tv?
Ho capito, mi farebbero straincàzzare.a_gricolo ha scritto:provocantibus ha scritto:Non mi sono mai avventurato nel campo dei telecomandi universali.
Per esempio sul mio c'è la guida per le istruzioni, la guida dei programmi e altri tasti per la smart TV.
So che ci sono anche i telecomandi originali per 40 euro (entro 4 anni circa dall'uscita del modello) , basta andare in un centro assistenza. Non converrebbe prendersene direttamente uno di scorta quando si acquista un nuovo tv?
A volte infatti non funzionaano al 100%. Sul Sharp dei miei suoceri ho dovuto ordinare quello originale, perchè non c'era barba di maniera di far comparire il menù del DBT. Gli universali migliori si aggiornano via internet e se hai un telecomando originale funzionante possono "copiare" le funzioni di qualche tasto particolare. La loro utilità è quella di stare sul divano con UN solo telecomando invece di due o tre.....
Ho capito, mi farebbero straincàzzare.provocantibus ha scritto:funzionante possono "copiare" le funzioni di qualche tasto particolare. La loro utilità è quella di stare sul divano con UN solo telecomando invece di due o tre.....
a_gricolo ha scritto:Ho capito, mi farebbero straincàzzare.provocantibus ha scritto:funzionante possono "copiare" le funzioni di qualche tasto particolare. La loro utilità è quella di stare sul divano con UN solo telecomando invece di due o tre.....
Ormai tutti i televisori hanno il digitale terrestre e possono sincronizzare anche il satellitare e, per di più, possono anche comandare il lettore DVD o BluRay (della stessa marca. Domanda a sto punto non è meglio farsi un originale?
provocantibus ha scritto:Devi mettere un pò d'ordine nella tua vita![]()
provocantibus ha scritto:Non mi sono mai avventurato nel campo dei telecomandi universali.
avresti comunque risolto il problema, puoi usare il telecomando del decoder anche per la tv. my skyHD? figata, ti abitui e mai più senza.a_gricolo ha scritto:arhat ha scritto:l'avevo visto ma la diffidenza ebbe il sopravvento, funziona davvero ?
Direi di sì. Le funzioni del TV (Philips) e del decoder Sky ci sono tutte. Oggi mi portano il decoder MySky HD, così proviamo anche quello
Azzarola, mi arrendo. Sei troppo avanti rispetto alle mie modestissime nozioni tecnologiche. Hai presente AV Magazine forum? Ogni tanto ci do una scorsa e devo dire che mi sembrano marziani. Capirò si e no il 50% di quello che scrivono.xX_RaveN_Xx ha scritto:provocantibus ha scritto:Non mi sono mai avventurato nel campo dei telecomandi universali.
Ha un software per programmarlo, ha un database abbastanza ampio di apparecchi per renderlo compatibile il più possibile. Io lo uso con tv Samsung, Xbox 360, sintoampli Denon, col WD TV, lettore br Marantz, etc, e non ha nessun problema.
É vero, avrei potuto prendere i telecomandi originali per tenerli di scorta, ma a parte una spesa nettamente maggiore (sia per gli apparecchi presenti che per quelli futuri), ho un solo telecomando da tenere in mano, e non una moltitudine. Tengo in un cassetto i telecomandi originali così che se dovessi averne bisogno per una funzione non replicabile (mai successo), non ho problemi. E poi, se butto l'apparecchio non devo buttare il telecomando.
provocantibus ha scritto:Io non ho certo la competenza e i mezzi per riprogrammare un telecomando universale :?
Ciao
Ho capito, effettivamente avevo confuso ciò che ha scritto Raven.a_gricolo ha scritto:provocantibus ha scritto:Io non ho certo la competenza e i mezzi per riprogrammare un telecomando universale :?
Ciao
Programmare un telecomando universale è una cazzata. Sul manuale d'uso ci sono tutti i codici corrispondenti alle varie marche di TV, DVD, decoder e quant'altro. Sul telecomando c'è un tasto tipo "learn" o "code" da premere per qualche secondo, poi si digita il codice corrispondente al proprio apparecchio, ed è tutto. Se poi devi comandare una marca mai vista c'è la possibilità di fare la ricerca automatica (ad esempio premi "code", poi punti il telecomando sull'apparecchio e premi CH+ fino a che l'apparecchio si spegne), ma è proprio l'ultima spiaggia. Nel 90% dei casi è questione di 30 secondi.
provocantibus ha scritto:[
Azzarola, mi arrendo. Sei troppo avanti rispetto alle mie modestissime nozioni tecnologiche. Hai presente AV Magazine forum? Ogni tanto ci do una scorsa e devo dire che mi sembrano marziani. Capirò si e no il 50% di quello che scrivono.
Ma sei sicuro che i telecomandi originali costino tanto di più? Te lo chiedo perchè non li ho mai acquistati ed ero intenzionato a farlo.
Io non ho certo la competenza e i mezzi per riprogrammare un telecomando universale :?
Ciao
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa