Ho letto da più fonti che scatta la foto solo se si passa col rosso, non con il giallo...
Si ma ci vogliono 2 foto col rosso...Anche li', se ne leggono di tutti i colori....
E non da quando, come oggi son quasi piu' le FEIKS di quelle vere.
Rosso si'....Ma quando
??
Letto e sentito, DI CERTI,
che se non hai liberato l' incrocio prima che scatti il rosso,
quindi sei passato,
al limite,
anche col verde....
E in quelli grossi,
puo' succedere, perche' spesso si fa coda per voltare....
La foto la fa lo stesso
Da quello che ricordo io....
Letta sulla cronaca locale....
Infatti dopo migliaia di multe,
l' aggeggio infernale venne tolto d' autorita'
Il semaforo in questione, questo
Scattava per chi voltava a sinistra ( VR / MN )
qualora rimanesse a meta' incrocio per coda di svoltanti
( protagonisti camions lenti )
Lui passava col verde, ma arrivato il rosso era ancora li' in mezzo
in teoria, non dovresti occupare l'incrocio se non sei sicuro di liberarlo al rosso.
mi pare che in uk, ci siano le telecamere che ti blindano, se ti fermi al centro degli incroci
Si ma se passa col giallo non scatta la fotosì, intendo che, chi dice di essere stato multato col giallo, e' perche', passando col giallo, non e' stato abbastanza lesto
ed ha passato la riga di arresto col rosso.
che poi alcuni gialli siano troppo brevi, non lo discuto.
in alcuni ,ci ho visto della "malizia" nel configurarli![]()
Mi sembra di ricordare che la giurisprudenza (Cassazione) dovrei cercare nel Web, che ti multano con il giallo se, rispettando i limiti di velocità, non sei in grado di fermarti alla linea d'arresto.La multa con semaforo giallo è una truffa pura: non esiste modo di evitarla. Non c'è un atteggiamento di prudenza che possa mettere al riparo dalla multa, se scatta mentre si transita, è multa e basta. Secondo me dovrebbe essere illegale fare la multa col giallo se non è presente il conto alla rovescia in secondi.
ExPug24 - 21 ore fa
streak1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa