se ricordo bene, il giallo deve durare almeno 3 secondi.
ho recuperato le due immagini dell'attraversamento scatatte nello stesso secondo. per capire la durata del giallo devo vedere:
Amb1 3,02 (in entrambe le immagini)
o
Red1 1,17 (prima foto) - 1,97 (seconda foto)
?
https://www.laleggepertutti.it/159360_quanto-deve-durare-il-giallo-al-semaforo
Con tutti i parametri aggiuntivi per la definizione....
Salomone, dove sei
Se paghi non puoi fare ricorso. Se fai ricorso comunica ugualmente chi fosse alla guida, lo prevede la legge non so perchè. Se paghi entro 5 giorni hai lo sconto ma come già detto sopra non puoi fare ricorso
Auguri. È il mio incubo.. Ogni volta che supero un photored ho sempre la paura che mi scatti il giallo prima di passare con il rischio di inchiodare e farmi tamponare o proseguire.ok mi sono espresso sono male. intendo:
conoscendo quel semaforo (in piena città ) dubito fortemente che il giallo duri almeno 3 secondi. il punto è che, dalle due foto, non so dove/come leggere la durata reale di esso. nelal foto dovrebbe essere dichiarato, giusto?
altra domanda: se io pago e perdo anche i punti per pagare con lo sconto al 30%, posso comunque fare ricorso ed in caso di ragioen farmi restituire tutto?
ok mi sono espresso sono male. intendo:
conoscendo quel semaforo (in piena città ) dubito fortemente che il giallo duri almeno 3 secondi. il punto è che, dalle due foto, non so dove/come leggere la durata reale di esso. nelal foto dovrebbe essere dichiarato, giusto?
altra domanda: se io pago e perdo anche i punti per pagare con lo sconto al 30%, posso comunque fare ricorso ed in caso di ragioen farmi restituire tutto?
La multa con semaforo giallo è una truffa pura: non esiste modo di evitarla. Non c'è un atteggiamento di prudenza che possa mettere al riparo dalla multa, se scatta mentre si transita, è multa e basta. Secondo me dovrebbe essere illegale fare la multa col giallo se non è presente il conto alla rovescia in secondi.
Bauscia - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
arizona77 - 5 ore fa