concordo, potrebbe sembrare cinico ma per me ognuno è libero di rischiare sulla propria pelle come gli pareSelezione naturale.
concordo, potrebbe sembrare cinico ma per me ognuno è libero di rischiare sulla propria pelle come gli pareSelezione naturale.
Avete postato episodi drammatici riguardanti ragazzini dai 13 ai 15 anni. Io ci farei la firma se queste casistiche riguardassero solo loro.
Io invece leggo di selfie mortali accaduti a 30 40enni, ed in questi casi proprio non vedo nessuna incoscienza giovanile, ma solo una mancanza assoluta di autostima che spinge a trovare una conferma di una esistenza con migliaia di selfie in tutti i luoghi, anche nei più pericolosi.
Echissenefrega....... io voglio sapere, per quanto possibile, con chi va in giro mia figlia. E che posso baciarmi i gomiti, ad averne una così....
ma un po' di fattore C ci vuole sempre, per quanto ci si metta d'impegno...
Quando si è giovani, si è tutti pirla. Solo che restando pirla, non si resta giovani.
Magari sarebbe bastata un'amicizia sbagliata per rovinarsi la vita.
Mmmmhhh... bah! Secondo me l'educazione impartita ti ha portato a selezionare le amicizie, per me è stato così. Nato nel 1980 a Milano (città), i tossici c'erano ancora e i balordi a scuola non dico che abbondassero ma sicuramente non mancavano. Mai accompagnato da questi ultimi, tra scapestrato e balordo c'era una gran bella differenza, l'ho sempre notata, li ho sempre evitati.
nel ultima triste vicenda siamo andati anche un poco oltre la semplice brava, questi hanno forzato una serratura, si sono introdotti in una proprietà privata, hanno preso mezzi privati, per me una brava è salire su di un albero e perdendo l'equilibrio cadere, qui nel fortunato caso in cui tutto fosse finito senza l'incidente comunque erano configurabili tutta una serie di reati, e volendo andare anche un poco OT vorrei capire come la mettiamo con la modifica alla legittima difesa che tanto si discute in questi giorni se ad esempio il proprietario fosse sopraggiunto quando quelli erano dentro
la naturale paura di finire nei guai.
meglio che leggere ogni settimana tra le notizie di qualche ragazzino o vicino di casa che si è beccato una pallottola da parte di un padrone di casa suscettibile e impreparato.
E chi ti dice che se quei due pirla di ragazzini, uno dei quali tragicamente scomparso, fossero cresciuti nella consapevolezza che introdursi in una proprietà privata forzando una serratura potrebbe comportare un proiettile nelle chiappe, l'avrebbero fatto ugualmente? A me già sapere che vicino a un portone c'è un nido di vespe basta a farmi stare alla larga....
E chi ti dice che se quei due pirla di ragazzini, uno dei quali tragicamente scomparso, fossero cresciuti nella consapevolezza che introdursi in una proprietà privata forzando una serratura potrebbe comportare un proiettile nelle chiappe, l'avrebbero fatto ugualmente? A me già sapere che vicino a un portone c'è un nido di vespe basta a farmi stare alla larga....
Si chiama "istinto di sopravvivenza". Ce l'hanno i pesci rossi, non ce l'ha l'Homo (poco)sapiens.
Mah non saprei,ho avuto un pesce rosso per qualche anno e sembrava un tipo che corre incontro alla morte...![]()
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa