Ieri sera ho fatto benzina, e, mentre scrivevo il chilometraggio sullo scontrino per poi caricarlo sul Spritmonitor, noto che ho superato i 240 000 Km.
Quindi ho deciso di tirare fuori un bilancio per questa fantastica auto che, non smetterò mai di dirlo, fu il miglior acquisto di sempre.
Consumo carburante - 4,5 l/100 di media sulla vita dell'auto.
Un treno di gomme estive e un treno di gomme invernali. Le attuali hanno entrambi ancora 5 mm di battistrada.
Tagliandi ogni 30.000 km da quando è scaduta la garanzia, con olio sintetico.
Un set di tergicristalli qualche anno fa.
Guasti? Zero.
Interventi in garanzia? Uno: la plastica della portiera si è spelata e mi han cambiato tutto il rivestimento.
Richiami? Due: uno sullo sterzo, l'altro sulla pompa dell'acqua dell'inverter (a garanzia ampiamente scaduta)
Se non ho indicato qualcosa è perché non è stato fatto nulla - per esempio le pasticche dei freni sono ancora quelli originali.
Si, molti di voi considerano quest'auto noiosa perché non riserva soprese come rotture del turbo e altre cosette che succedono sulle altre auto, ma il mio portafoglio ringrazia.
Considero questo traguardo come un giro di boa, dato che ho intenzione di portala a 500 000 km.
Quindi ho deciso di tirare fuori un bilancio per questa fantastica auto che, non smetterò mai di dirlo, fu il miglior acquisto di sempre.
Consumo carburante - 4,5 l/100 di media sulla vita dell'auto.
Un treno di gomme estive e un treno di gomme invernali. Le attuali hanno entrambi ancora 5 mm di battistrada.
Tagliandi ogni 30.000 km da quando è scaduta la garanzia, con olio sintetico.
Un set di tergicristalli qualche anno fa.
Guasti? Zero.
Interventi in garanzia? Uno: la plastica della portiera si è spelata e mi han cambiato tutto il rivestimento.
Richiami? Due: uno sullo sterzo, l'altro sulla pompa dell'acqua dell'inverter (a garanzia ampiamente scaduta)
Se non ho indicato qualcosa è perché non è stato fatto nulla - per esempio le pasticche dei freni sono ancora quelli originali.
Si, molti di voi considerano quest'auto noiosa perché non riserva soprese come rotture del turbo e altre cosette che succedono sulle altre auto, ma il mio portafoglio ringrazia.
Considero questo traguardo come un giro di boa, dato che ho intenzione di portala a 500 000 km.