Non molto tempo fa indicai un metodo che mi sembrava buono e cioe' tutta la segnaletica orizzontale su statali e su atuostrade avrebbe potuto esser fosforescente.
Ora io penso che anche i segnali verticali che indicano le uscite in corrispondenza di quelli che indicano il proseguio del cammino, potrebbero essere fati in modo fosforescente. Il primo che passa li illumina con gli abbaglianti e questi, per un bel po', restituiscono la luce ricevuta essendo molto piu' visibili. Questo ovviamene e' fattibile solo in autostrada, la' dove compaiono i cartelli a coppie o anche a terne di segnalazioni.
Quando la tintura perde, sotto il peso degli anni, la sua fosforescenza questi non si buttano, ma si tirano giu' e gli si da' una nuova mano di tintura fosforescente.
Per inciso la parte fosforescente del cartello dovrebbe essere solo quella (bianca) con cui vengono scritte una per una le lettere del cartello.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Ora io penso che anche i segnali verticali che indicano le uscite in corrispondenza di quelli che indicano il proseguio del cammino, potrebbero essere fati in modo fosforescente. Il primo che passa li illumina con gli abbaglianti e questi, per un bel po', restituiscono la luce ricevuta essendo molto piu' visibili. Questo ovviamene e' fattibile solo in autostrada, la' dove compaiono i cartelli a coppie o anche a terne di segnalazioni.
Quando la tintura perde, sotto il peso degli anni, la sua fosforescenza questi non si buttano, ma si tirano giu' e gli si da' una nuova mano di tintura fosforescente.
Per inciso la parte fosforescente del cartello dovrebbe essere solo quella (bianca) con cui vengono scritte una per una le lettere del cartello.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog