ommene17 ha scritto:
dico anch'io la mia: io invece sono contrario ad ogni tipo d'imposizione, pertanto detesto il cicalino tanto quanto la freccina che mi dice quando cambiare marcia. come dice qualcuno la vita è mia e la libertà di non sentire cicalini anche. ho comprato un'auto che vorrei utilizzare come decido io, quindi ben venga il cicalino, ma non come imposizione! basterebbe prevedere un modo semplice (tasto) per disattivarlo in modo da lasciare a tutti la sacrosanta LIBERTA' DI SCELTA.
detto questo, magari a voi non capita mai, ma non ho la libertà (di nuovo...) di poggiare uno zaino un po' pesante o le buste della spesa sul sedile del passeggero che subito comincia a suonare. ps: per la cronaca chi scrive ha avuto salva la vita dalle cinture in un incidente stradale nel 1994 quando di obblighi di cinture nemmeno ci si sognava di parlarne. questo per dire che chi ha testa non ha bisogno di cicalini!
la storia della libertà di scelta è sacrosanta.
peccato che ad alcuni manchi questa opzione nel loro cervello.
e per colpa di questi alcuni la cosa diventa un obbligo con annessi e connessi.
la mia libertà finisce dove inizia la tua.
tu non mettendo le cinture o il casco danneggi la società perchè se fai un incidente il costo ricade su tutti.
ed allora devo obbligarti e studiare tutti i sistemi del caso per incitarti a farlo.