Abbiamo gia' parlato del limite del riconoscimento dei segnali quando questi sono distorti o girati etc.
Tempo fa io poi trattai di un passo avanti nella segnaletica: precisamente la segnaletica digitale. Questa segnaletica va ad integrarsi con i cartelli stradali e produce una piccolissima serie di byte che identificano il tipo di segnale e la sua direzione. Naturalmente i sistemi di sicurezza delle vetture captano il segnale emesso da questi "cartelli segnalatori". Il punto e' che naturalmente non si possono elettrificare le strade per produrre una segnaletica digitale. Pero', visto la limitata quantita' di byte da passare in continuazione e vista la relativa scarsa distanza di un cartello segnalatore dall'automobile che percorre la strada si potrebbe pensare di produrre una segnaletica digitale alimentata direttamente da celle fotovoltaiche presenti dietro il cartello segnalatore.
In questo modo il riconoscimento del segnale e l'eventuale limite da esso specificato non possono non essere ignorate dalla vettura che sopraggiunge, con tanto di SCM (segnalatori interni all'auto) dispiegata allo scopo.
Opinioni n merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. l'unico problema e' la notte, quando il sole non da' nessuna mano al caricamento per la segnaletica digitale, pero' il caricamento inquesto caso potrbbe essere garantito dalla luce dei fanali della vettura che procede sulla strada verso il segnale.)
Tempo fa io poi trattai di un passo avanti nella segnaletica: precisamente la segnaletica digitale. Questa segnaletica va ad integrarsi con i cartelli stradali e produce una piccolissima serie di byte che identificano il tipo di segnale e la sua direzione. Naturalmente i sistemi di sicurezza delle vetture captano il segnale emesso da questi "cartelli segnalatori". Il punto e' che naturalmente non si possono elettrificare le strade per produrre una segnaletica digitale. Pero', visto la limitata quantita' di byte da passare in continuazione e vista la relativa scarsa distanza di un cartello segnalatore dall'automobile che percorre la strada si potrebbe pensare di produrre una segnaletica digitale alimentata direttamente da celle fotovoltaiche presenti dietro il cartello segnalatore.
In questo modo il riconoscimento del segnale e l'eventuale limite da esso specificato non possono non essere ignorate dalla vettura che sopraggiunge, con tanto di SCM (segnalatori interni all'auto) dispiegata allo scopo.
Opinioni n merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. l'unico problema e' la notte, quando il sole non da' nessuna mano al caricamento per la segnaletica digitale, pero' il caricamento inquesto caso potrbbe essere garantito dalla luce dei fanali della vettura che procede sulla strada verso il segnale.)