Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

segnalazione flop motore peugeout 208

segnalazione flop motore peugeout 208 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Chicca.71

    Chicca.71

    Iscritto:
    1573313455
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    mi preme condividere la mia esperienza sull'inaffidabilità del motore a benzina della mia vettura Peugeout 208, acquistata nel giugno 2012 con impianto a metano istallato dal concessionario EDIT MOD. L'automobile da quasi subito mi ha dato problemi e nei primi 4 anni, in cui l'automobile era ancora in garanzia, ho dovuto portare più volte l'automobile in officina (EDIT MOD: officina autorizzata Peugeout) in cui mi hanno sostituito dei pezzi in garanzia. Negli anni successivi l'automobile ha cominciato a darmi problemi quando camminava a metano perchè quando accendevo l'aria condizionata il motore si spegneva ad ogni stop; come rallentavo e mettevo la seconda marcia il motore si spegneva. Tale problema non è mai stato risolto dall'officina sopra menzionata perchè nel frattempo è peggiorato e ora il motore si spegna ad ogni stop anche senza aria condizionata accesa e anche a benzina. Nel 2017 l'automobile mi dà problemi con i livelli del liquido di raffreddamento ed ho dovuto cambiare il serbatoio e tutte le tubazioni!!!! Nel 2018 e cioè dopo solo 6 anni di vita si è rotta la catena di distribuzione e dopo averla portata in officina, attraverso la diagnosi i meccanici hanno rilevato altri aspetti legati al motore che erano rovinati e quindi o compravo il motore nuovo oppure aprivo il motore e cambiavo molti pezzi all'interno. Non avendo soldi per mettere il motore nuovo (6000 €) e quindi nemmeno per acquistare l'auto nuova, ho scelto di cambiare i pezzi all'interno del motore (3000€). L'officina mi da la garanzia di un anno per i pezzi cambiati. Durante il 2019 devo comunque riportare l'auto spesso in officina per lo stesso problema che si ferma agli stop. Inoltre a giugno devo cambiare l'elettrovalvola (19/06/2019). Ad agosto mi si accende la spia guasto al motore!!!! Dal quale con la diagnosi non emerge niente. A settembre 2019 faccio il tagliando (327€). Ad ottobre di nuovo mi si accende la spia guasto al motore e indovinate un pò? Devono cambiare un altro pistone al motore!!!!! Cioè dopo nemmeno un anno devo riaprire il motore!!!!!! E siccome il pistone è un altro ( che non è stato cambiato nel 2018) lo devo pagare!!!!! Vi sembra giusto? A me sembra piuttosto che mi hanno venduto uno schifo di motore!!!!!

    Mod: Sono stati rimossi i riferimenti a concessionarie e officine come da Regolamento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2019
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Signor chicca ,il mio parere è che il motore ha già del suo lei ha completato l'opera facendo montare l'impianto a metano , alcuni problemi da lei citati ad esempio gli spegnimenti ,sono abbastanza noti delle auto a doppia alimentazione ,gli impianti montati dopo hanno sempre più difficoltà di comunicazione con le due centraline,in più quel motore non ha la testata adatta alla gasificazione , la distribuzione della 208 è a cinghia a bagno d'olio che la casa consiglia la sostituzione a 180000 Km invece ci sono cinghie che si sfasciano anche a 30000 km almeno fino al 2017 che è stata modificata la distribuzione ed il materiale della cinghia. Quando si rompe la cinghia o la catena andando fuori fase spesso fa danni enormi al motore piegando i gambi valvole bucando i pistoni ecc, ed è sempre difficile scegliere se è meglio buttare il motore o ripararlo dipende molto dal suo meccanico che vede il tipo di danni.Ma lei i tagliandi li ha sempre fatti in rete Peugeot ? so che in parecchi casi la Peugeot si è assunta l'onere della riparazione per il problema cinghia, ma lei ha la complicazione dell'aggiunta dell'impianto a metano e le cose si complicano, Come sostengo sempre io il risparmio della doppia alimentane spesso non esiste anzi in certi casi si spende molto di più.
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2019
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    mi sembra di capire che sti motori peugeot a metano o no (consigliato da loro in questo caso) sono dei bei chiodi visto anche la cinghia (che non c'entra col metano) che rischia già a 30 kkm...
     

Condividi questa Pagina