Buongiorno,
volevo utilizzare il forum per fare una piccola segnalazione di un esempio di correttezza commerciale.
Non si tratta di un evento straordinario ma di una piccola cosa che, tuttavia, a mio giudizio può essere utile a descrivere la correttezza di un operatore commerciale.
Vengo ai fatti.
Nel mese di febbraio ho ordinato presso un concessionario della zona di Milano la mia Skoda Rapid.
Nel contratto era prevista la consegna entro 60 giorni dalla data dell?ordine.
Se i tempi fossero stati rispettati non avrei dovuto pagare il bollo alla mia vecchia autovettura e non avrei dovuto effettuare la revisione.
Purtroppo, probabilmente a causa dello straordinario successo della vettura in Italia (scherzo
) i tempi di consegna si sono dilatati e ho dovuto pagare bollo e revisione.
In sede di saldo ho fatto presente la cosa al venditore con il quale, solo verbalmente tengo a precisare, a parziale ?risarcimento? ci siamo accordati per la consegna di un set di tappetini invernali.
Al momento del ritiro dell?auto (maggio) i tappetini non erano disponibili.
Settimana scorsa, in un momento in cui avevo altri pensieri, mi è arrivata la mail del venditore con la conferma dell?arrivo dei tappetini.
Il valore della merce non è elevato (sul sito Skoda è in vendita a ?49,90 più spese di spedizione e al concessionario costa sicuramente meno) ma, quello che mi preme evidenziare è la correttezza del venditore che, in assenza di un documento scritto, si è comunque premurato di farmi avere quanto promesso.
In un periodi in cui molti si sentono ?furbi? di fregare il prossimo mi pare un bell?esempio.
A questo punto chiedo ai forumisti esperti e/o all?amministratore se posso fare il nome del concessionario e del venditore.
Non si tratta di pubblicità gratuita ma di segnalazione di un buon servizio.
Fatemi sapere e buona giornata.
volevo utilizzare il forum per fare una piccola segnalazione di un esempio di correttezza commerciale.
Non si tratta di un evento straordinario ma di una piccola cosa che, tuttavia, a mio giudizio può essere utile a descrivere la correttezza di un operatore commerciale.
Vengo ai fatti.
Nel mese di febbraio ho ordinato presso un concessionario della zona di Milano la mia Skoda Rapid.
Nel contratto era prevista la consegna entro 60 giorni dalla data dell?ordine.
Se i tempi fossero stati rispettati non avrei dovuto pagare il bollo alla mia vecchia autovettura e non avrei dovuto effettuare la revisione.
Purtroppo, probabilmente a causa dello straordinario successo della vettura in Italia (scherzo
In sede di saldo ho fatto presente la cosa al venditore con il quale, solo verbalmente tengo a precisare, a parziale ?risarcimento? ci siamo accordati per la consegna di un set di tappetini invernali.
Al momento del ritiro dell?auto (maggio) i tappetini non erano disponibili.
Settimana scorsa, in un momento in cui avevo altri pensieri, mi è arrivata la mail del venditore con la conferma dell?arrivo dei tappetini.
Il valore della merce non è elevato (sul sito Skoda è in vendita a ?49,90 più spese di spedizione e al concessionario costa sicuramente meno) ma, quello che mi preme evidenziare è la correttezza del venditore che, in assenza di un documento scritto, si è comunque premurato di farmi avere quanto promesso.
In un periodi in cui molti si sentono ?furbi? di fregare il prossimo mi pare un bell?esempio.
A questo punto chiedo ai forumisti esperti e/o all?amministratore se posso fare il nome del concessionario e del venditore.
Non si tratta di pubblicità gratuita ma di segnalazione di un buon servizio.
Fatemi sapere e buona giornata.