jaccos ha scritto:Dunque, la mia compagna sta per cambiare auto a brevissimo, nel giro di poche settimane.
Inizialmente partiti con l'idea di una citycar (panda, mii ecc) considerato che non cambia l'auto spesso e che potrebbe arrivare un bebè nel prossimo paio d'anni (senza contare il cane, taglia piccola/media ma sempre presente) ci siamo orientati su una segmento b, benzina, parca, non un polmone, prezzo massimo con sconti e campagne 12.000 euro, affidabile, con un bagagliaio che ci stia almeno il passeggino e soprattutto piaccia a lei.
Importanti anche le forme di finanziamento, senza anticipo e rata piccola (quindi lungo).
Per ora abbiamo considerato:
- honda jazz: spaziosa, smisurata, piace alla compagna, motore da provare... ancora da fare preventivo ma il fatto che sia a fine vita non mi piace.
- suzuki swift: bella, gran bel motore forse il migliore, prezzo onesto, ottimo finanziamento, ben accessoriata ma bagagliaio piccolissimo.
- toyota yaris: carina ma non bellissima, spaziosa, bagagliaio adeguato, molto ben accessoriata, prezzo in linea e buon finanziamento ma motore che non mi convince (domani dovrei provarla).
- kia rio: bella bella, spaziosa, molto economica, bagagliaio lo devo ricontrollare (è stata la prima visita), motore mah...
- peugeot 208: bella, opulenta nei materiali, motore sulla carta adeguato, prezzo e finanziamento adeguati, ottimo bagagliaio... che sia pure affidabile?
Queste quelle viste finora (nessuna provata comunque). Scarto a priori punto (non le piace), polo (non le piace), ibiza (non le piace), c3 (non piace a me :twisted: ), clio così così (a me piace), le interessa invece la fabia (la cambiano a breve?).
Qualche consiglio per la scelta?
Qualche outsider che non ho considerato?
Mah, potreste prendere in considerazione una 500, che è una segmento A "grande" e il prezzo sta dentro i 12.000. Penso che il passeggino nel baule ci stia, anche perchè si può optare per il sedile post. sdoppiato.
Tra quelle citate sceglierei la 208.