La Punto a 800 € e la Panda a 2000 € sono state gia' prese verso febbraio e marzo, era solo come metro di paragone ed esempio sul perche' avevo improntato quel budget per la mia che sto cercando ora.
ah, non avevo visto, vuol dire che per le macchine a gpl vecchie se senti qualcuno che vuole prenderla glielo puoi dire...La Punto a 800 € e la Panda a 2000 € sono state gia' prese verso febbraio e marzo, era solo come metro di paragone ed esempio sul perche' avevo improntato quel budget per la mia che sto cercando ora.
Dopo aver fatto varie ricerche e aver toccato con mano le situazioni, come nelle altre occasioni ho rimodulato i miei parametri di ricerca in relazione alle richieste.
Per ora il modello e' un po' in secondo piano, diciamo che grosso modo sono quelli elencati all'inizio, Panda 169, Spark, i10 I serie, Splash o Agila, Aygo I serie.
Se trovo un Euro 5 ben tenuta meccanicamente cerco di prenderla.
Il budget si e' alzato a circa 4000 Euro, sotto sarebbe un affare, sopra cerco di non sforare troppo.
La mia domanda ora e' la seguente: dato che trovo a prezzi simili benzina pure e alimentazioni a GPL/metano, puo' convenire il gas anche se si fanno pochi km annui (ipotizziamo un 5-6 mila) dato che il prezzo d'acquisto non differisce di molto sull'usato di questo tipo?
Grazie in anticipo.
torna a vedere quello che avevo scritto al 14...puo' convenire il gas anche se si fanno pochi km annui (ipotizziamo un 5-6 mila) dato che il prezzo d'acquisto non differisce di molto sull'usato di questo tipo?
torna a vedere quello che avevo scritto al 14...
non ho esperienza, ma penso proprio di si!!Chiaro Albert grazie, vale lo stesso discorso anche per gli impanti a metano?
Chiaro Albert grazie, vale lo stesso discorso anche per gli impanti a metano?
qui si diceva che se a un certo punto si rompe l'impianto e la riparazione non la vuoi più fare, non credo che al collaudo te la passano se vai solo più a benza, come succede per il gpl...Il metano devi revisionare le bombole ogni 4 anni, ma paghi solo la manodopera x montaggio/smontaggio delle bombole. Per la Panda spendevo 100 euro . Aldilà di questo, mai speso un'euro sull'impianto. Anche la Multipla, dopo 17 anni, aveva tutte le rogne di questo mondo ma motore e impianto mai dato rogne.
qui si diceva che se a un certo punto si rompe l'impianto e la riparazione non la vuoi più fare, non credo che al collaudo te la passano se vai solo più a benza, come succede per il gpl...
perchè? Tanto per cominciare il prezzo che ha oggi il metano, fuori dal mondo, ma ha altri svantaggi rispetto al gpl...comunque se i km sono 5000 all'anno io cercherei un benzina e basta!!GPL poi mia madre non le piace.
Si' avrebbe senso solo un metano collaudato fiat, GPL poi mia madre non le piace. Faccio tesoro dei consigli grazie, il budget l'ho un po' alzato, vediamo che occasioni spuntano fuori.
arizona77 - 9 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa