Vero ma questo è stato un progetto in comune tra le tre case.....la altre tre te le spacciano per diverse mentre sono la stessa auto.Anche Peugeot 108, Citroën C1 e Toyota Aygo
Vero ma questo è stato un progetto in comune tra le tre case.....la altre tre te le spacciano per diverse mentre sono la stessa auto.Anche Peugeot 108, Citroën C1 e Toyota Aygo
Bel topic, è giusto ogni tanto parlare anche delle "piccolissime".Anche la Ka per esempio è su pianale Fiat 500 (forse non più l'ultimo modello), le JV comunque le fanno un po' tutti.
A me tra le segmento A piace anche la Opel Adam (pianale Fiat 500) mi sembra non ancora nominata. Poi c'è la VW UP, ora anche in versione sportiva GTI.
Bel topic, è giusto ogni tanto parlare anche delle "piccolissime".
Devo dire che non ho una preferita, almeno non in totale. Di tutte ci sono particolari che mi piacciono più di altre, e al contrario per i "difetti".
In casa ho la Twingo, ma con il motore meno potente, per cui nessuna pretesa in fatto di prestazioni. Scelta non tanto con il cuore, ma con la "pancia". Era la più comoda, rifinita in modo dignitoso, assistenza già conosciuta e vicina, prezzo finale/dotazione buono, 5 porte.
Ha i suoi difetti, come la visibilità di 3/4 posteriore insoddisfacente alla quale occorre fare l'abitudine.
Per il resto, niente da segnalare, si è rivelata (sinora) migliore della precedente versione per qualità complessiva. Rimpiango solo il divano scorrevole e la già citata visibilità.
PS: la Adam è sul pianale della Gpunto/Corsa accorciato, mentre la Ka+ attualmente in vendita, che è più una segmento B da 4 metri, è su pianale Fiesta.
Se ha da esser piccola....
....Piccola ( davvero ) sia.
Smart, senza dubbi
In casa le abbiamo avute tutte. La prima, comprata usata e anziana, tenuta tre anni e rottamata nel 2008 (purtroppo, funzionava bene ma non aveva il servosterzo, e alla fine abbiamo ceduto al richiamo del nuovo e degli incentivi rottamazione...)Che totem la prima twingo...l'aveva un amico ,numeri incredibili...era spaziosissima ,accessoriata ,stava in strada bene nonostante varie scemenze giovanili ,corta da parcheggiare ovunque ,simpatica e non banale . Un mito che giustamente non hanno replicato facendo un lavoro a metà per quanto in joint venture con una cittadina per antonomasia.
La ricorda parecchio.Comunque mi piace anche la nuova ,mi ricorda la supercinque e non so perché ( auto a cui sono affezionatissimo )
Concordo visto che lo avuta anch'io...peccato che ciucciava come una petrolieraChe totem la prima twingo...l'aveva un amico ,numeri incredibili...era spaziosissima ,accessoriata ,stava in strada bene nonostante varie scemenze giovanili ,corta da parcheggiare ovunque ,simpatica e non banale . Un mito che giustamente non hanno replicato facendo un lavoro a metà per quanto in joint venture con una cittadina per antonomasia. Comunque mi piace anche la nuova ,mi ricorda la supercinque e non so perché ( auto a cui sono affezionatissimo )
La Panda è sicuramente un'auto "trasversale", anche la suocera ha una 1.3 mjt €4 del 2005 con oramai circa 200.000 km che va molto bene, ad aria, gliela procurai io...e quindi è rossa (ma va !!), lounge, clima auto, tetto in vetro apribile... Auto poco ingombrante, ma allo stesso tempo molto abitabile pure in 4, agile in città e silenziosa in viaggio, il nuovo modello è ancora meglio...In casa, oltre alla Giulia, ci sono 107 benzina 1,0 e Panda 1,3 mjet, ambedue del 2010...Niente da fare, dopo averne avute anche altre, credo che la Panda continui a meritare il podio in fascia A, è una macchinina gradevole e facilissima da guidare, bassi costi di gestione, bassissimi i consumi della mia diesel Euro4 69 cv (24/27 km litro!!).
Saluti
Un po' nostalgicamente la mia preferita è questa:
Vedi l'allegato 3719
Secondo me, con qualche aggiornamento potrebbe ancora stare a listino: non so perché sia uscita di scena e non abbia avuto un'erede...
nafnlaus - 15 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa