hai scritto:Non ho mica capito....
Sai
??
"in oltre 50 anni ( 53 ) di guida" quindi...?
hai scritto:Non ho mica capito....
Sai
??
hai scritto:
"in oltre 50 anni ( 53 ) di guida" quindi...?
Fantastico!Caro @Dani_1969 non mi sembra affatto regolare. Esiste una normativa per le segnalazioni di lavori, riportata in Gazzetta Ufficiale come Disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, differenziati per categoria di strada, da adottare per il segnalamento temporaneo.
Ne allego una copia con le relative figure. Non ho avuto tempo ma mi sembra che uno degli ultimi disegni è quello di questo caso. Magari se tu lo guardi meglio ci fai sapere con più precisione.
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2002/09/26/226/ss/226/sg/pdf
@bauscia hanno solo ritinteggiato la freccia a destra, per risparmiare, lasciando intatta anche la tratteggiata di sorpasso !
@arizona77 hai guidato 3 anni senza patente oppure sei andato 3 anni col motociclo cinquantino?
Imho sarebbe stato più prudente coprire la freccia dritta nella corsia che ora è stata riservata all'altro senso di marcia.
L'opener @Dani_1969 ha avuto, in questa discussione, diversi input alla sua domanda iniziale. Sarebbe interessante sapere da lui:
Da un punto di vista generale mi sembra che questa discussione possa essere generalizzata e costituire il luogo dove i forumer possano fare segnalazioni simili di cantieri stradali non segnalati secondo legge: potrebbe essere una discussione molto utile perchè errori nelle segnalazioni possono creare incidenti e finanche morti. Sarebbe opportuno quindi, per indicizzare le ricerche web e trovare facilmente dove si discute di questo argomento, cambiare il titolo.
- ha visto la Gazzetta Ufficiale e individuato il disegno del caso che lui ha portato alla nostra attenzione?
- ci sono segnalazioni e sbarramenti prima dell'inizio del cantiere?
- ha segnalato la situazione al Comune per Pec ?
Alla moderazione chiedo gentilmente quindi di cambiare il titolo in "Segnalazione cantieri stradali temporanei a norma di legge" o simile.
l'ennesima dimostrazione del perche', gli italiani, non seguono le regole.
se chi gestisce tutto, e' il primo a non farlo, perche' mai dovrebbero farlo gli altri?
in questo caso, basterebbe il buon senso.
tutti qui abbiamo detto che non andava bene, anche senza leggersi le 200 pagine del documento che Marost ci ha allegato (che evidentemente non han letto nemmeno a Crema).
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa