Il piede del tutto libero sulla pedaliera e' la filosofia corrente, ma secondo me ci si sentirebbe quanto meno piu' sicuri se ci fosse un "bloccataloni" che impedisse al piede di arretrare *** magari per errore: scivolamento***, rispetto alla pedaliera. Naturalmente il "blocca talloni" sarebbe in varie versioni, sia regolabile manualmente che regolabile elettronicamente, a seconda del segmento della vettura ed a seconda degli optional ordinati. Il piede andrebbe cosi' ad incastrarsi con un pavimento digradante fino al tallone, zona in cui invece sorgerebbe la parete alta un centimetro - un centimetro e mezzo, parete che impedirebbe un movimento ***involontario*** del tallone all'inietro.
Si nota che, al tempo stesso, l'altezza di un centimetro - un centimetro e mezzo non pregiudica certamente l'eventuale scavallamento volontario del bloccatalloni in caso di una data necessita' (es. uscire dalla vettura).
Ora non so voi, ma io mi sentirei piu'sicuo alla guida con un bloccatalloni siffatto.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Si nota che, al tempo stesso, l'altezza di un centimetro - un centimetro e mezzo non pregiudica certamente l'eventuale scavallamento volontario del bloccatalloni in caso di una data necessita' (es. uscire dalla vettura).
Ora non so voi, ma io mi sentirei piu'sicuo alla guida con un bloccatalloni siffatto.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog