Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon FR: meglio la 2.0 TDI o la 1.5 TSI ibrida?

Seat Leon FR: meglio la 2.0 TDI o la 1.5 TSI ibrida? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. antonello.callieri

    antonello.callieri

    Iscritto:
    1596213733
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    Provengo da una Fiat Grande Punto del 2010 1.3 mjt che vorrei cambiare con una nuova Seat Leon.
    Vedendo le nuove auto mi sono innamorato della nuova Seat Leon in versione FR, sia per l'aspetto molto moderno e futurista e sia per la vasta gamma di accessori ad un buon prezzo.
    Tuttavia sono un po' indeciso tra il 2.0 TDI da 150 CV con cambio DSG o il nuovo 1.5 TSI sempre da 150 CV e sempre con cambio DSG.

    Valutate che io con una macchina faccio sui 7.000 km all'anno, ciclo per lo più extraurbano con molte curve, strette e in salita (abito in un paesino in provincia di Cosenza).

    Sono un po' titubante su quale versione realmente mi convenga, sia in termini di costi che in termini di "comfort alla guida".

    Saluti
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.055
    Per quei chilometri sicuramente benzina, meno "grattacapi" e motore più fluido.
    Con 30.000 di listino ti preoccupi di un litro di benzina in più ogni 100 km?
     
    A antonello.callieri piace questo elemento.
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    io dico diesel. E' un missile, consuma poco, va bene.
     
  4. Skinki66

    Skinki66

    Iscritto:
    1606403876
    Messaggi:
    412
    Piaciuto:
    127
    Che differenza c'è di prezzo fra le due?
     
  5. enrico96bravo

    enrico96bravo

    Iscritto:
    1504034028
    Messaggi:
    726
    Piaciuto:
    246
    Diesel per 7mila km l'anno? Costo maggiore e resa minore. Il benzina ha la stessa potenza, e va di più oltre a essere più coinvolgente nella guida essendo benzina
     
  6. enomismile

    enomismile

    Iscritto:
    1619190768
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    3
    se non sbaglio ci sono 1600 euro di differenza tra l'una e l'altra. a favore del MHEV.

    Se sei uno che tiene l'auto "a vita" e non la rivende secondo me sono quasi equivalenti, il diesel alla lunga ti fa risparmiare qualcosina alla pompa e quei 1600 euro secondo me te li fa recuperare in 4-5 anni anche sei fai 7k km, però ti porta qualche costo di gestione in più, quindi più o meno l'uno vale l'altro

    Se invece hai intenzione di rivenderla tra qualche anno è una bella domanda (che mi sto ponendo anche io). una volta il diesel era più rivendibile e teneva meglio il valore. Da qui a qualche anno sarei curioso di saperlo.

    Abitando in un paesino non credo che ti interessi molto per futuri blocchi, ma giusto per dirlo, il MHEV è Euro 6D, il diesel 6D-Temp. Anche se in realtà il diesel ha emissioni CO2 più basse.

    Considera che per quanto abbiano pari potenza, il diesel ha un po' più coppia. secondo me entrambi i motori sono sufficientemente dimensionati per l'auto anche in salita, ma se sei uno a cui piace avere il tiro sempre deciso, il diesel ti potrebbe dare qualcosina in più.
     

Condividi questa Pagina