Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon Fr 170cv TDI Seat

Seat Leon Fr 170cv TDI Seat - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. VorreyUnaLeonFr

    VorreyUnaLeonFr

    Iscritto:
    1652706408
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, come da titolo volevo delle informazioni in più riguardo a questa versione della Seat perché vorrei acquistarne una, l'ho trovata a 173000 km e sembra in ottime condizioni sempre tagliandata è il motore non sembra male, però ho dei dubbi, Cosa significa TDI iniettori pompa? Sono conoscenza del fatto che gli iniettori abbiano una pompa ad alta pressione, però non so se siamo più o meno affidabili del common rail, siccome mi sono innamorato di quella macchina non vorrei prendere una sbandata per qualcosa che in realtà non è, qualcuno di voi può darmi qualche consiglio? L'ho provata oggi però io avevo una Ibiza FR 130 cv che ad impressione mia tirava molto molto di più di questa.
    Voi Che ne pensate?
    A parte la testata che so essere un problema diffuso in quella macchina, devo stare attento ad altre cose?
     
  2. Skinki66

    Skinki66

    Iscritto:
    1606403876
    Messaggi:
    412
    Piaciuto:
    127
    L'iniettore pompa (pde) è un sistema che ha sviluppato vw dall'anno 2000 al 2008, praticamente ogni iniettore ha la sua pompa e viene azionata dell'albero a camme, anche il 130 che avevi prima era un pde
    Il 170 cv è stato il più problematico della serie, aveva problemi agli iniettori piezoelettrici, però penso che su quell' auto siano già stati sostituiti, entro i 100k km si rompevano tutti
    Altro problema era sul gruppo frizione e volano bimassa che si guastava
    Non so se aveva anche il filtro antiparticolato
    La testa si fessurava nei primi 140 cv con sigla motore bkd sul 170 non ho mai sentito casi
     
    A VorreyUnaLeonFr piace questo elemento.
  3. VorreyUnaLeonFr

    VorreyUnaLeonFr

    Iscritto:
    1652706408
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Beh, la cosa non è molto rassicurante allora :(
    Io mi sono innamorato di quella macchina ma non vorrei doverla vendere per poterla mantenere, la macchina ha il fap si, ma ho intenzione di farlo diventare un fermaporta appena arriva a casa, gli iniettori.
    Vorrei un consiglio sull'acquisto, la proposta è di 5.7k ma io più di 4.7 non gli vorrei dare essendo comunque una macchina di 15 anni con 170k km e credo sia un prezzo onesto.
    per quanto riguarda il volano bimassa ed il gruppo frizione di che cifre parliamo in caso di rottura?
    ad ogni modo ho la garanzia di un anno sul motore.
     
  4. Skinki66

    Skinki66

    Iscritto:
    1606403876
    Messaggi:
    412
    Piaciuto:
    127
    Per il volano la cifra può variare, se lo fai da un meccanico generico piuttosto che in concessionaria e anche in che zona d'Italia vivi.
    Qui da un generico è un lavoro da 1000 euro
     
  5. pinco83_1701027624

    pinco83_1701027624

    Iscritto:
    1579012116
    Messaggi:
    1.996
    Piaciuto:
    361
    15 anni e 173000 km? Mi puzza di auto schilometrata.
    Se è del 2007, anno delle prime TDI 170, ti dico stanne lontano. Ne ho avuta una per 60000 km nel 2007 fino al 2009 e ho rifatto 3 volte la testata ( una durata meno di 500 km). L'ultima volta mi avevano montato una testata modificata che avrebbe dovuto risolvere i problemi, ma ormai non mi fidavo più.
     

Condividi questa Pagina