Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Ibiza mi si spegne in frenata, mentre sono in folle

Seat Ibiza mi si spegne in frenata, mentre sono in folle - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Valentino Franceschini

    Valentino Franceschini

    Iscritto:
    1521138734
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum. Ho acquistato una Seat Ibiza del 2008 (1.4/86cv benzina) usata. E ho notato da un po' un problema di spegnimento. In pratica quando decelero e scalo la marcia. Ciò siccede SOLO quando scalo dalla 3a alla 2a) i giri del motore vanno giù di botto e arrivano a zero facendo si che la macchina si spegne. Quando si spegne la spia dell'alternatore si accende e rimane accesa. Tutto ciò ovviamente mentre la frizione è totalmente abbassata e infatti quando rilascio la frizione e dò un po' di gas, la macchina si riaccende. Ciò non succede sempre solo quando sono in folle ma anche quando rilascio la frizione dopo aver scalato dalla 3a alla 2a . Che cosa può essere?
    Può essere importante sapere che quando cambio marcia i giri del motore vanno giù molto velocemente. Premetto che sono giovane e non molto pratico e non so se si tratta del tipo di macchina che è fatta così. Ma quando ne guidavo un altra i giri andavano giù costantemente e più piano e si fermavano a 1000 ca. quando in folle, mentre sulla mia attuale Seat si ferma a 750 giri. Potrebbe essere un problema di iniezione? O di alternatore? Altri chiarimenti saranno dati se c'è bisogno!
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Valentino sinceramente non capisco bene la tua descrizione ,mi sembrerebbe più un problema di guida quando scali la marcia ad un rapporto inferiore la frizione va rilasciata altrimenti non hai neanche il freno motore .Monti il GPL per caso ?
     
  3. Valentino Franceschini

    Valentino Franceschini

    Iscritto:
    1521138734
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao grazie per la risposta. Se hai pazienza ti spiego tutto in ordine perchè effettivamente è un po' un caos quello che ho scritto:

    Succede ogni volta dopo lavoro quindi verso le 16.20. La macchina sta sotto il sole patocco ed infatti diventa incandescente appena ci entro (forse, ho pensato, potrebbe essere un problema di Temperatura).
    -Comincio a guidare e non ho nessun problema.
    -A 200 metri da dove lavoro si presenta la prima rotonda che mi obbliga a rallentare.
    -spesso sono in 3a, abbasso la frizione per scalare in 2a e rallentare in prossimità della rotonda e i giri del motore (MENTRE L'AUTO È IN FOLLE) scendono molto velocemente fino a 0.
    -L'auto quindi si spegne e la spia dell'alternatore si accende.
    -per riaccenderla spesso rialzo la frizione e si riaccende da sola (questo perche se mi si spegne, spesso l'auto è ancora in movimento), altre volte devo girare la chiave.

    Tutto ciò mi capita quasi ad ogni rotonda o comunque dove devo scalare per rallentare e mi succede da quello che ho visto solamente al pomeriggio. Al mattino non mi è mai successo... ora è chiaro? :D
    Siccome sono nuovo del forum non so se è possibile caricare video. Se possibile oggi dopo lavoro provvedo a registrare il tutto e caricarlo.
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Controllerei per primo candele e corpo farfallato a volte fosse sporco se non funziona un riallineamento posizione farfalla, non si sa niente del tuo motore i km fatti le manutenzioni ecc serve vedere ,quindi solo supposizioni. Dallo sfiato del basamento butta fuori parecchio?non pretendere che centri il problema a distanza sarei un mago.
     

Condividi questa Pagina